Vernice su testo [breve clip]

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
:Andi:

Vernice su testo [breve clip]

Post by :Andi: »

Buondì a tutti..avete presente i manifesti dello IED di Milano per pubblicizzare l'open day 2011???ecco mi è stato chiesto di realizzare un breve clip nel quale saranno presenti 2 lettere bianche che verranno poi colorate da 2 gocce di vernice..sono un paio di giorni che spulcio la guida in linea di cinema ma non ho trovato nessuna idea per realizzare quest'effetto.. :? ..qualcuno riesce a darmi una mano???preferirei non dover ricorrere a software esterni se fosse possibile.

grazie mille per l'aiuto

PS. vi allego il suddetto manifesto nel caso qualcuno non l'avesse mai visto :)
Attachments
1312277813OpenDay_VE.jpg
1312277813OpenDay_VE.jpg (26.45 KiB) Viewed 713 times
masterzone
Site Admin

Re: Vernice su testo [breve clip]

Post by masterzone »

secondo me il modo per spandere una vernice su una lettera e' quella di animare la crescita della texture gia a forma di splash, registrando la grandezza della texture in UW, pero' c'e' da stendere la mappatura con bodypaint cosi' quando allarghi la mappatura UW da una piccola percentuale poi a coprire tutta la lettera, l'effetto ti si spande anche sui bordi, ma devi stendere bene bene l'uv :roll: :@

Bellissima la cocandina!! :lol:

Re: Vernice su testo [breve clip]

Post by :Andi: »

mm..stai parlando un po' arabo :shock: ahah..no diciamo che bodypaint non è mai stato il mio forte ma a quanto pare ho finalmente trovato la scusa buona per imparare ad usarlo un po' di più!!!..qualche tutorial da consigliarmi??? anche solo per capire come stendere nel modo corretto la texture ecc..le lettere pensavo di crearle con una spline testo e un estrusore..che dici pensi possa andar bene o c'è un modo migliore??? (chiedo perché dovendo poi lavorare sulla tex vorrei fosse il più pulita possibile)

• Advertising
Post Reply