problema con tag vray proxy generator

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Stani

problema con tag vray proxy generator

Post by Stani »

come scritto nel titolo, quando vado ad esportare la mesh di un oggetto (utilizzando appunto il tag vray proxy generator), in questo caso volevo creare una zolla d'erba, il "clone" che mi si crea è molto piu piccolo, come faccio ad averlo delle stesse dimensioni dell'originale?? :?
Attachments
Senza Titolo 2.jpg
renxo

Re: problema con tag vray proxy generator

Post by renxo »

ciao
aggiorna la tua versione di vray :) , adesso ci sono i proxy 2 che sono comodissimi!... crei un duplicatore (di cinema4d standard) e spunti "istanza di render"

ciao
renxo
Stani

Post by Stani »

se non ho capito male tu dici di duplicare tutto il poligono (zolla) giusto? però la scena diventa troppo pesante dopo...se invece duplico la mesh qualcosina risparmio, e in ogni caso mi sono imbattuto in sto problema, vorrei almeno sapere come risolverlo :D :@
flowbox

Post by flowbox »

lo puoi risolvere facilmente aggiornando vray gratuitamente, lo scarichi dal forum di vrayforc4d

la nuova versione non utilizza piu gli antiquati proxy generator ma si lavora direttamente con l'efficientissimo cloner di cinema spuntando istanze di render, non pesano assolutamente nulla e vengono trasformate in automatico da vray...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by fabio81 »

flowbox wrote:lo puoi risolvere facilmente aggiornando vray gratuitamente, lo scarichi dal forum di vrayforc4d

la nuova versione non utilizza piu gli antiquati proxy generator ma si lavora direttamente con l'efficientissimo cloner di cinema spuntando istanze di render, non pesano assolutamente nulla e vengono trasformate in automatico da vray...

ciao

fabrik

si ma quell'unica zolla che crei e che poi clonerai peserà sempre..
Es. se una zolla pesa 30mb e poi la cloni 200 volte avrai sempre un peso di 30 mb dentro la scena.. Io di solito esporto in vrmesh e poi clono il tutto..
uso il proxy nuovo soltanto quando devo duplicare oggetti non troppo pesanti..
renxo

Post by renxo »

ciao
scusami, io non sono tanto pratico ma secondo me se devi ripetere una zolla 200 volte, magari potresti evitare che pesi 30 mega, no?

comunque, si... puoi sempre usare il tuo metodo. A me non fa impazzire, però sicuramente ha i suoi vantaggi (uno è quello che hai citato).
quindi rimane il problema di come scalare la copia, giusto?
hai gia provato a selezionare il tool axis dell'oggetto originale e a scalarlo di 10 volte?
tempo fa ho avuto un problema analogo e l'ho risolto cosi...non saprei dire se funziona. prova :)
ciao
renxo
awo23

Post by awo23 »

sicuramente devi cambiare nelle impostazioni di C4D la scala di import dei files wavefront obj (se è impostata su 10 mettila a 100, se è 1 metti 10)
flowbox

Post by flowbox »

Es. se una zolla pesa 30mb e poi la cloni 200 volte avrai sempre un peso di 30 mb dentro la scena..
:o :o :o :o :o :P :P :P
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com