animare luminanza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
apefly

animare luminanza

Post by apefly »

Buongiorno a tutti devo realizzare un'animazione all'interno di una stanza con l'accensione di alcuni cubi come se fossero dei neon con il classico accendi e spegni iniziale del neon.
forse vedendo la bozza dell'immagine capirete meglio.
Pensavo di animare il canale luminanza del materiale assegnato ai cubi ma non riesco a capire come registrare il parametro luminanza. Esempio fotogramma 1 luminanza=0 fotogramma 30 luminanza=100.
Movimento rotazione spline per percorso ecc. sono in grado di farlo ma modificare i valori dei materiali mi manca avete qualche tutorial da consigliarmi.
Grazie.
Attachments
stanza_neon.jpg
masterzone
Site Admin

Re: animare luminanza

Post by masterzone »

allora, innanzitutto mi piace molto il trattamento che hai dato alla scena, bella! mi piace..
Allora, molto semplice, vai a tempo zero, imposta il parametro, e clicca sulla percentuale della luminanza, dove c'e' il nome del valore, vedrai che il nome e' cliccabile, fai TASTO DESTRO, ANIMAZIONE > AGGIUNGI KEYFRAME, poi vai a tempo 30, e cambi il valore e ricordati di fare la stessa cosa aggiungendo il keyframe :x
apefly

Post by apefly »

Grazie Masterzone ho fatto il corso da voi a dicembre e devo dire che è stata una svolta. Lo consiglio a tutti. Domani provo e poi se riesco posto il definitivo. Grazie ancora
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

hahaha grazie mille, la vostra pubblicita' e' la nostra migliore carica! :oops:
  • Advertising
Post Reply