Ciao, mo aspetta un momento.
è vero che illuminare senza sole on AR può essere un pò complicato, nel senso di gestire solamente i faretti, tra rapporto luce e decadenza dell'ombra, però ci possiamo arrivare per gradi.
purtroppo tu hai la r11, con la r12, avendo a disposizione le IES, sarebbe stato più facile.
cmq, come vedi nello screen che ho fatto, ho messo le luci area con ombre area (alza i valori tipo 50-100, se fa ancora puntini sul muro porta i valori a 100-200) dando una forma da 10x10 e con la spunta visibile dal rendering (così vedi il faretto nel soffitto) ma puoi anche non mettere la ciglia se hai un faretto vero e proprio.
ho messo una decadenza lineare (parti con questa) che va poco dopo il pavimento, e il risultato lo vedi da te. è una buona partenza.
ah, come settaggi di IG, ho messo per ora 2-100-100, in quanto spingere a 6-7-8 non è molto azzeccato, piuttosto alzerei l'intensità della luce.
se ti serve puoi mettere anche 3 o 4, valuta tu.
l'intensità primaria e secondaria, più alzi questi valori, più aumentano i tempi di rendering, quindi io tipo, non sono mai andato oltre il 120%.
ah, dimenticavo, sopra all'ipotetico quadro in parete, ho messo un neon da 100x3x3, fatto usando una luce area con ombre area a forma cilindro (lo metti nei dettagli) e alzando il valore campioni a 100 (valuta sempre tu se sgrana)
la mappatura colore, potrebbe servirti all'inizio, ti dà una mano, però se riesci senza è meglio secondo me.
ciao ciao
FOLLOW US