illuminazione di un interno senza finestre!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Santo_83

Re: illuminazione di un interno senza finestre!

Post by Santo_83 »

io proverei a impostare al neon una decadenza quadrata inversa, impostando il raggio di decadenza a un 60 cm (poi te lo regoli in funzione di quanto vuoi profondo quell' effetto li) aumentando i campioni a 400 o 500 e intensità a 180%, ombre sempre area. Ho fatto una prova e questo è quello che esce (posto un jpg). Se è debole aumenti un po' l' intensità. Nell' immagine che tu posti il muro sembra proprio bruciato dalla luce, non so se tu vuoi arrivare a quell' effetto. In alternativa se proprio non ti esce con la luce area potresti provare con un cilindro con canale luminanza molto spinto tipo 400%, anche se personalmente questo metodo non mi piace, la luce che genera questo materiale infatti non da ombre ed è comuqnue molto poco realistica. Sicuramente se capita Gabriele ti risolve il problema in un milllesimo di secondo...... 8-)
Attachments
Senza Titolo 1.jpg
gabriele__82

Re: illuminazione di un interno senza finestre!

Post by gabriele__82 »

Santo_83 wrote:no, non mi fa piu allegare un file formato c4d, strano, forse sono le nuove impostazioni del forum, Gab, tu che ne dici?
ma io sono riuscito l'latro giorno, ovviamente santo, devi zipparlo prima ;)

cmq, bravo, ho letto le tue risposte, hai dato dei consigli corretti riguardo al neon. :)
  • Advertising
Post Reply