studio di effetti speciali in italia

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: studio di effetti speciali in italia

Post by arcnello »

lcxplay wrote:magari sarò io il primo a realizzare uno di quei film... ihihihih :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
il film che ti ho linkato è nato un giorno dall'idea di un dentista (forse mentre stava facendo un'otturazione), ha messo insieme un po' di persone e lo ha fatto nascere dal nulla
il costo è stato poco piu' di 20 mila euro....
potresti fare la stessa cosa! :P
lcxplay
Posts: 160
Joined: Sun Mar 20, 2011 1:08 pm
Location: Padova

Re: studio di effetti speciali in italia

Post by lcxplay »

arcnello wrote:il film che ti ho linkato è nato un giorno dall'idea di un dentista (forse mentre stava facendo un'otturazione), ha messo insieme un po' di persone e lo ha fatto nascere dal nulla
il costo è stato poco piu' di 20 mila euro....
potresti fare la stessa cosa! :P
be avrei una serie di film che mi piacerebbe realizzare, ho già in mente la storia di ognuno e sono tutti, in qualche modo, collegati l'uno con l'altro... ne ho scritto uno (solo la storia) ma è sicuramente più realizzabile degli altri ed è ancora più simile allo stile cinematografico italiano poichè è più serio, tocca argomenti attuali difficili e non richiede grossi lavori di CG o compositing... il fatto è che non so come si fa ad avere la produzione e sponsorizzazione di qualche casa di produzione... voi ne sapete qualcosa? sapete come si fa?
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: studio di effetti speciali in italia

Post by renxo »

ciao
mah, io non sono pratico, ma se volessi fare una cosa del genere mi preparerei in questo modo (da ignorante quale sono...!!!) :

1. materiale vario da presentare (sceneggiatura finita, storyboard completo di inquadrature ecc schizzate ovviamente una lista ben compilata dei personaggi e dell'aspetto ecc ecc oltre magari qualche video dimostrativo, programma di lavoro con un minimo di preventivo per quanto riguarda persone occupate e con quale ruolo, tempi piu o meno stabiliti e costi [questa voce curala maggiormente....[ )
2. presentazione personale (il materiale deve essere corredato dalla presentazione di una persona seria, motivata e preparata)
3. farei una ricerca di mercato (in piccola scala, ovviamente... non cè bisogno di scomodare nessuno studio o associazione che fa ricerche di mercato) nel "vicino" per valutare quanto il progetto sia fattibile, quindi lista nomi, telefonate varie, "posso parlare con tizio, caio e sempronio" e tanta bella faccia tosta e voglia di proporsi in prima persona.
4. metterei in conto che saranno piu "no" che "si", e di quei "Si" metterei in conto che si trasformeranno in "no" appena visti i costi.

Fondamentalmente, hai bisogno del classico "incontro" di una persona che cerca PROPRIO TE (e un progetto come quello che vuoi fare te)... il metodo che impiegherai per trovarlo, beh... se lo sapessi non te lo direi, e sicuramente non sarei qui.
Però c'è una cosa positiva in tutto cio che ho detto, e cioè che in effetti seppure difficile non è impossibile.

Ogni grande viaggio comincia sempre e comunque con un piccolo passo.

ciao
renxo
lcxplay
Posts: 160
Joined: Sun Mar 20, 2011 1:08 pm
Location: Padova

Re: studio di effetti speciali in italia

Post by lcxplay »

grazie renxo!!! comunque mi sto già informando e appena dovessi riuscire a fare qualcosa probablimente aprirei un bel post
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
  • Advertising
Post Reply