Non mi sembra sia come dici.Arkimed wrote:Ciao Trystero,
non sò se ho capito male il problema, ma l'unica differenza che vedo stà nel fatto che prima i dati di posizione/scala/rotazione li avevi nella finestra delle Coordinate (nel coordinate Manager) mentre ora, è vero che in questa finestra viene visualizzato l'offset, ma i parametri di posizione/scala/rotazione, anche senza attivare lo strumento Assi, li trovi nelle Coordinate che trovi negli attributi del Texture Tag che trovi proprio accanto alla pagina Tag.
Quelle "Coordinate" che hai segnato non sono in relazione con il centro degli assi X, Y e Z. Sono relative all'oggetto.
Io invece ho sempre bisogno di posizionare delle texture in rapporto al "centro del mondo" ovvero gli assi X, Y e Z.
Come puoi vedere, le coordinate che mi hai indicato segnano 0,0,0, perché la texture è centrata rispetto all'oggetto:
Invece quello che voglio è posizionare quella texture in modo preciso a partire dal centro degli assi X, Y e Z:
Nella versione 12 per avere quella finestra bastava selezionare lo strumento "Asse Texture", nella 13 devo anche selezionare "Asse Oggetto". Mi adeguerò, ma mi sembra una cosa incomprensibile perché è concettualmente l'opposto.
FOLLOW US