Nuova Workstation
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Nuova Workstation
sto entrando nel mondo 3D. utilizzerei cinema 4D per realizzare figure fotorealistiche da inserire in immagini ad alta risoluzione elaborate in photoshop.
Mi consigliate una configurazione?
Io pensavo i7 2600k oppure i7 980. Scheda grafica Firepro v 4800 o gtx 590 o rimanere su una gtx 470. HD Sata III Seagate Barracuda 32 Mb.
8Gb di memoria Ram
Mi consigliate un ssd e se mai quanta?
- masterzone
- Site Admin
Re: Nuova Workstation

quotone all inclusive!masterzone wrote:beh la macchina non e' niente male, ma per fare grafica 3D gli hardisk non servono, processore per elaborare il rendering, Ram per contenere piu oggetti e texture possibili durante il rendering, e scheda video per muovere velocemente le cose che hai nell'editor, anche nella scheda video non ci spendere un botto perche' i software 3D non sono come i videogiochi, sfruttano solo la parte OpenGL pura, il resto spesso non serve, anche la RAM della scheda video e' utile ma fino ad un certo punto, una scheda che ha 1 GB di ram o una che ne ha 2 non e' che cambia molto, e' il cipset che conta...
![]()

Mi sembra di capire che l' ssd sia poco utile?
Quindi montare l' i7 2600k o il 980 è abbastanza indifferente? A sto punto come scheda video starei sulla meno costosa, la Gtx 470.
Come HD vai di raptor..... se proprio vuoi fare qualcosa di veramente veloce comprane 3 e mettili in raid 0.tangone wrote:Grazie! Siete dei razzi a rispondere.
Mi sembra di capire che l' ssd sia poco utile?
Quindi montare l' i7 2600k o il 980 è abbastanza indifferente? A sto punto come scheda video starei sulla meno costosa, la Gtx 470.
Come processore sicuramente meglio l'I7 2600k al 980 se non per il fatto che costa meno ... diverso se lo paragoni alla serie 9x.
Come scheda video continuerei a consigliare le ati....
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
-
- Advertising
FOLLOW US