ambientazioni e animazione panda

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dragolong1995

Re: ambientazioni e animazione panda

Post by dragolong1995 »

allora ho utilizzato quello come blue print con qualche piccola modifica alle misure... ora vanno quasi bene! una volta disposte come si modella con questa tecnica? non l'ho mai fatto e, nel fare alcuni tentativi, mi sono intrippato. non ho trovato nemmeno guide buone al riguardo....se me ne potete segnalare qualcuna ve en sarei grato. grazie mille!
Last edited by dragolong1995 on Tue Oct 11, 2011 9:50 pm, edited 2 times in total.
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

allora ho utilizzato quello come blue print con qualche piccola modifica alle misure... ora vanno quasi bene! una volta disposte come si modella con questa tecnica? non l'ho mai fatto e, nel fare alcuni tentativi, mi sono intrippato. non ho trovato nemmeno guide buone al riguardo....se me ne potete segnalare qualcuna ve en sarei grato. grazie mille!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

dragolong1995 wrote:ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum anche se ho seguito numerosi tutorial sul sito! utilizzo cinema 4d da poco più di un mese e con la modellazione me la cavicchio... anche se cose non troppo complesse. infatti non mi sono mai cimentato co la modellazioni di volti etc. ora sto realzizando un video per un concorso nel quale ho bisogno di un utilizzo avanzato di cinema 4d. principalmente devo realizzare 3 ambientazioni(deserto, bosco, sott'acqua) ed un panda che si muove. con l'animazione non sto a 0 ma nemmeno sono esperto. magari una cosa per volta possiamo trattarla e mi aiutate a realizzarla. da quale delle 3 partiamo?

grazie mille a tutti!

PS: se ho disegnato una spline e la ho avvolta da un tubo come faccio a mettere il modulo hair all'interno del tubo? me lo mette al di fuori! siccome deve simulare una cellula che viaggia in un ambiente indefinito volevo inserire dei "polipi". ho già realizzato il tubo, la capsula che si muove, la camera e la luce tutte che seguono la spline. io pensavo di invertire la gravità... ho detto una cavolata? questa sarebbe la sigla del video per il concorso xD ciao grazie mille
La sezione lavori in corso serve per inserire messaggi inerenti ad un lavoro che si sta facendo, mostrandolo naturalmente, per qualsiasi altro tipo di domanda generica su come fare una cosa o l'altra puoi usare il primo forum, dove si parla di cinema4D in generale. Se parli invece di funzionalita' avanzate c'e' il forum sottostante. Questa sezione usala inserendo un lavoro in corso vero.
Fare attenzione alle sezione per favore, ti sposto il messaggio.

mz
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

grazie ma è la prima volta che posto su questo forum. mi sai aiutare in questo progetto per caso?
Nemus

Post by Nemus »

dragolong1995 wrote:allora ho utilizzato quello come blue print con qualche piccola modifica alle misure... ora vanno quasi bene!
ok
dragolong1995 wrote:una volta disposte come si modella con questa tecnica?
di quale "tecnica" stai parlando?
dragolong1995 wrote:non l'ho mai fatto e, nel fare alcuni tentativi, mi sono intrippato.

Ovvio..
dragolong1995 wrote:non ho trovato nemmeno guide buone al riguardo....se me ne potete segnalare qualcuna ve en sarei grato. grazie mille!

se ci posti qualche render magari ci aiuti ad aiutarti. Così non sappiamo cosa e come stai facendo. Tralasciando comunque questa nota "forumistica" la sensazione che ho è che tu stia forzando eccessivamente i tempi:
dragolong1995 wrote:utilizzo cinema 4d da poco più di un mese e con la modellazione me la cavicchio...
dragolong1995 wrote: devo realizzare 3 ambientazioni:
-un albero con dei fiori sotto il tronco ed un po' di prato con uno scoiattolino che al massimo muove la testolina!
-un cactus in mezzo al deserto con uno scoprione sopra una roccia ed un varano
-una miniscogliera marina con qualche pesciolino e forse un delfino(?)...
-modellare ed animare un panda.
Per realizzare decentemente tutta questa roba hai bisogno di nozioni di modellazione, texturing, animazione, hairing e illuminazione, nozioni che non si acquisiscono in un mese ma in mesi e mesi.
Il mio consiglio (che io stesso sto seguendo) è di partire con piccolo progetti, in ognuno dei quali ti concentri in un aspetto specifico (modellazione, poi textures/materiali etc). Non credo sia fattibile ne auspicabile pensare di poter iniziare dopo un mese con progetti complessi sperando in un "passo passo" con gli utenti del forum.

Quando raggiungerai una sufficiente padronanza delle tecniche di base, allora potrai cimentarti in progetti complessi come questo.

Tutto ciò detto ovviamente senza nessuna pretesa di "superiorità". è un consiglio da utente a utente
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

certo ti capisco e sono d'accordo ma è per un lavoro importante che vorrei vincere per cui ci voglio provare prima di arrendermi. se riesco a farlo mi porterebbe ada vere un qualcosa sul curriculum che non tutti avrebbero. comunque ho aperto un'altro topic più mirato soltanto sulla modellazione del panda.... ho iniziato a fare qualcosa ora appena ho qualcosa la posto.
siccome ho comunque deciso di ridisegnare la proiezione ortogonale dato che non era ben fattaaggiungierò le viste del "sedere" e dal basso. credete faccia bene?
  • Advertising
Post Reply