Piccolo Bagno, ultimo atto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by gabriele__82 »

Ciao fra, va meglio direi, anche se non gli farei riflettere il pulsante del water :)

le piastrelle sono molto meglio ora, la luce invece brucia ancora parecchio, però nella seconda immagine, dato che non si vede, è molto bella.
avrei tolto il water che si vede sotto che compare solo per un pezzo (immagine 2), tanto è già "non reale" come posizione della camera, a sto punto l'avrei levato :)

il mosaico è veramente uno spettacolo!! bravo!!

ah, dimenticavo 9 ORE??? ammazza :o

ciao ciao
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

grazie ragazzi, sono contento che vi sia piaciuto...
gab...già 9 e passa ore, ma parlaimo del portatile che ha già 4 annetti 8-)

grazie anche a te follins, allora intanto, come avrai letto precedentemente ho estruso tutto, intendo che ogni singola piastrellina è a rilievo.

per quello che rigarda la tex, ho semplicemente utilizzato uno shader ripeti a quadrati e ho imposato i 4 diversi colori per il mosaico. Non ho fatto niente di troppo particolare. 8-)

ora ho lanciato un renderino ravvicinandomi alla doccia per vedere più da vicino il mosaico dato che piace 8-)
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by pierluigi »

manco un "paio di giorni" e qui cambia tutto??? :)

buongiorno a tutti ragazzi. ben trovati.

come il solito mi sono rifatto gli occhi con un lavoro dell'ottimo Morph.

onestamente sono passato direttamente all'ultima pagina saltando i vari sviluppi. ero troppo curioso di vedere il lavoro "finito".

proprio un'ottima realizzazione. (sono molto indeciso su quale smile mettere.... mi inquietano parecchio :-) )
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

:idea: grazie pier, sono molto contento del tuo commento :idea:
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by pierluigi »

è un piacere commentare ed apprendere nozioni da certi lavori Morph ;)
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by renxo »

ORKI :) è un periodo che sono pieno pieno pieno e manco da parecchi giorni dal forum, e guarda che bella sorpresa!

ottima immagine :idea:
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

pure tu renzo...mi fa davvero tantissimo piacere...e pensare che a me invece non soddisfa moltissimo :-((

Grazie a tutti voi per il supporto... :)
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by renxo »

morph wrote:a me invece non soddisfa moltissimo
penso sia normale essere molto critichi rispetto al proprio lavoro. Mi sento anche io cosi, ma sappi che il lavoro è ottimo.
poi, beh... non ho seguito la discussione, mi piacerebbe sapere cosa non ti piace :)
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

intanto posto 2 particolari 8-)

rispondendo alla tua domanda, credo che ci sia ancora molto da imparare nella modellazione e che in generale non mi pare che le immagini abbiano una resa fotorealistica... ://

le inquadrature, soprattutto quelle ravvicinate, mi sembra che deformino un po' la visuale, anche se le camere che ho impostato non sono state modificate ...

la luce poi non mi convince moltissimo, ha ragione gabriele che dice che in alto la luce alla finestra mi brucia troppo le pareti, vorrei riuscire a diminuire queste bruciature, magari anche in post, ma non so come fare :nono
Attachments
26b.jpg
25b.jpg
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by flowbox »

guarda morph... io ti do un paio di consigli anche se non sono all' altezza di altri che sono intervenuti...

per avere fotorealismo si deve vedere il mondo reale

1 consiglio .. rivedi i bianchi che sono troppo luminosi... intendo tutti.. credo siano a luminosita 90% o addirittura 100% un bianco cosi forse ce l'ha solo qualche pittura al quarzo... ma per rendere fotorealisticamente dovresti abbassarlo

2 consiglio.. cura sempre molto la specularita e la riflessione dei materiali...

questo è il mio umile apporto ai tuoi lavori che comunque sono gia di ottimo livello....

PS a volte per rimediare alle bruciature... in ultima analisi si puo utilizzare il (da me odiato) color mapping
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
  • Advertising
Post Reply