Come vanno le cose?...a me vanno benone!....sono alle prese con un nuovo lavoro e sono eccitatissimo!!!!!!

Veniamo al dunque...
....sto modellando....(semmai appena vien fuori qlcs di decente carico i primi sreenshot!!)
..intanto mi porto avanti con le richieste di aiuto!!!

La questione è la seguente:
1) L'edificio che sto modellando deve essere collocato in situ...ovvero nella città dove insiste
2) Devo simulare le varie viste in base all'ora richiesta...cioè vedere ad una determinata ora come risulta esposto l'edificio.
vediamo se sbaglio:
1) per il primo problema: ho le coordinate del sito ...intendo latitudine, longitudine e altezza sul livello del mare.
così..di primo acchitto direi:
1.1_carico un oggetto Sky (uno qualsiasi??) dal Content Browser
1.2_imposto latitudine e longitudine dello stesso cielo.
1.3_importo l'oggetto e lo metto orientato secondo il Nord (il nord in cinema è l'asse z,,quello blu??)
1.4_imposto il sistema di riferimento dell' oggetto (la terna di assi x,y,z) in coincidenza dell "attacco a terra"
1.5_sposto tutto l'oggetto sul livello del mare...ovvero traslo in y, verticalmente sulla quota esatta.
2) per il secondo problema...beh...se è giusto quello che ho detto...è sufficiente impostare l'ora desisderata...e il gioco è fatto!!....e lancio il render...
adesso sta a voi darmi conferma!!!....aspetto con ansia le vostre risposte!!!!!
FOLLOW US