Titolo animato con riflesso lucido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Timotyowen

Titolo animato con riflesso lucido

Post by Timotyowen »

Ciao a tutti, mi sono iscritto questa mattina dal mio ufficio ed ora mi presento (di solito i nuovi iscritti fanno così ?).
Il mio nick è “timotyowen” ma il mio nome è Tristano.
Da diversi anni a questa parte tutti i miei nick portano questo nome che era di un caro amico americano; dico era perché è morto in un incidente in moto (un fan della Harley).
Ho 63 anni e vivo in provincia di Ravenna (comune di Russi).
Sono un appassionato di foto ed ho sempre lavorato con Photoshop. Da circa 1 anno mi sono appassionato alla produzione video e con quella mi piace il lavoro di post-produzione. Ho una bellissima Panasonic AG-HMC41 - AVCHD e produco clips file su schede SDHC. Ho imparato i primi rudimenti della post produzione/montaggio, da un amico (che poi ha smesso perché è andato all'estero) con Premiere poi ho completato la conoscenza (un po' scarsa per la verità) con After Effect. Ora ho visto cosa si può fare con il fantastico Cinema 4D ma, prima di acquistarlo, mi sto guardando in giro per imparare dai vari tutorial e dai Forum bellissimi come questo. Dopo aver imparato un po', scaricherò la versione demo per lavorarci un po' su.
Ora veniamo al motivo del mio intervento.
In un tutorial (visto su YouTube) ho capito abbastanza bene come si fa ad animare (con Cinema 4D) un titolo 3D facendolo apparire dal pavimento fino ad una altezza prestabilita. Il mio intento sarebbe di farlo apparire da un pavimento molto lucido, animarlo all'altezza giusta, e vorrei che il titolo si rispecchiasse sul pavimento. Ora, se fosse stata un'immagine statica, con Photoshop sarebbe facile, ma io vorrei che il titolo cominciasse a rispecchiarsi sul pavimento di mentre sta salendo dal pavimento.
C'é qualcuno che saprebbe dirmi come fare ? C'é un tutorial che lo spiega ?.
Sì, lo so sono stato un po' prolisso, ma vi garantisco che i prossimi interventi saranno più stringati.
Grazie comunque per l'attenzione e per la pazienza di avermi letto fino alla fine.
Tristano
flowbox

Re: Titolo animato con riflesso lucido

Post by flowbox »

Ciao Tristano e benvenuto

Rispetto alla prolissità posso assicurarti che alle volte la preferisco alla stringatezza di certi messaggi

Per quanto riguarda cio che chiedi ti assicuro che è veramente semplice da modellare e renderizzare con Cinema 4D

Quindi se accetti il mio consiglio, scarica pure da subito la demo R13 (è indispensabile averla per imparare) che potrai registrare per avere una versione di prova vera e propria e che ti permettera di salvare i progetti... mi pare funzioni per un periodo di 40 gg.

Dopo che l'avrai installata potrai cominciare con il tuo progetto, che detto per inciso, è adatto per muovere i primi passi

Ti posto un esempio fatto veramente in pochi secondi e senza pretese... se non quella di farti capire come è semplice fare questo tipo di animazioni con il nostro Cinema 4D...

http://www.youtube.com/watch?v=SzQ_RBAB3bQ

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Re: Titolo animato con riflesso lucido

Post by Timotyowen »

flowbox wrote:Ciao Tristano e benvenuto
Rispetto alla prolissità posso assicurarti che alle volte la preferisco alla stringatezza di certi messaggi
Per quanto riguarda cio che chiedi ti assicuro che è veramente semplice da modellare e renderizzare con Cinema 4D
Quindi se accetti il mio consiglio, scarica pure da subito la demo R13 (è indispensabile averla per imparare) che potrai registrare per avere una versione di prova vera e propria e che ti permettera di salvare i progetti... mi pare funzioni per un periodo di 40 gg.
Dopo che l'avrai installata potrai cominciare con il tuo progetto, che detto per inciso, è adatto per muovere i primi passi
Ti posto un esempio fatto veramente in pochi secondi e senza pretese... se non quella di farti capire come è semplice fare questo tipo di animazioni con il nostro Cinema 4D...
http://www.youtube.com/watch?v=SzQ_RBAB3bQ
ciao
fabrik
Ciao Fabrik grazie per la veloce risposta. Ora mi collegherò all'esempio col link che mi hai fornito. Per la copia di prova di Cinema 4D r13 mi sa che debbo aspettare un po' perché sto "costruendo" un nuovo PC col mio tecnico di fiducia, perché con quello che sto usando per Photoshop e Premiere mi è impossibile caricare un ulteriore file di grafica 3D. Quello nuovo è molto performante ma credo mi possa arrivare alla fine di novembre.
Nel frattempo mi guardo un po' in giro.
Grazie per l'accoglienza.
Tristano
  • Advertising
Post Reply