modellare delle dune!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
modellare delle dune!
Tra l'altro questo è il mio primo post, quindi approfitto per aggiungere che sono un novizio di questo programma.
Non uso c4d per modellare poichè in genere questo lo faccio da sketchup e poi importo, tuttavia per forme molto irregolari sketchup è molto limitante (per non dire infattibile) e non ho rhinoceros, quindi devo provare con c4d!
io da sketchup mi sono limitato ad estrudere delle curve di livello di modo da avere in c4d delle volumetrie (comunque le dune che devo modellare non sono a caso, hanno delle altezze precise che ho tratto dalla planimetria) da dover solo smussare.
cdhiedendo in giro mi è stato detto di utilizzare clothilde. non so se è il metodo migliore però mi sembrava una cosa intelligente, per cui ho tentato. Ho creato un piano che deve ricoprire le dune e poi ho dato il via all'animazione: il piano scende, ma trapassa il livello su cui dovrebbe adagiarsi come se questo fosse inconsistente! sapreste dirmi perchè?
o,in alternativa, c'è un modo valido con cui posso modellare?
grazie, ciao!
Re: modellare delle dune!

-
l'avevo fatto, eppure il drappo trapassa l'oggetto collisione come se fosse trasparente. In alternativa, mi sono messo ad usare l'oggetto calamita che è un bel po' macchinoso però alla fine ho raggiunto l'obiettivo desiderato! chissà come mai clothilde non mi funziona...

-
- Advertising
FOLLOW US