centinaia di alberi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morph

Re: centinaia di alberi

Post by morph »

allora, il file adesso pesa 5,71 mb diciamo che con il clone attivato noto un certo rallentamento, ma considera che sono su un portatile...tu per lavoraci puoi sempre disattivare nell'editor il comando clona.
Il computer con il quale ho lavorato è un dual core da 2,5 ghz su winxp a 32, 4 gb di ram e una nvidia a 512mb.
Master, si ho attivato l'istanza di render che se non ho capito male si attiva direttamente dal comando clone, per capirci allego una immagine.

io purtroppo non sono praticissimo ne di mograph ne di hair, mi piacerebbe che a tal proposito voi maghi creaste dei capitoli del manuale in pdf specifici, li acquistarei immediatamente :)

Insomma dei capitoli dedicati ai modui aggiuntivi di cinema. :)

Cmq grazie per l'interesse :D
Attachments
ScreenShot00012.jpg
ScreenShot00012.jpg (72.18 KiB) Viewed 1235 times
maffo

Post by maffo »

ciao a tutti!
ho problema analogo,anche se non con gli alberi..volevo realizzare "un'invasione di cubi" e ho seguito i due modi che proponete qui. quello con il cloner object mi da il risulato qui sotto,pero qui risultano troppo allineati,c'è un modo per far si che ogni cubo abbia una posizione e una inclinazione totalmente casuale?
quello suggerito da arcnello forse è il piu adatto,pero cosi dovrei gestirlo uno ad uno.
posto anche il file,se qulacuno vuole dare un'occhiata ai parametri ;)
Attachments
prova.jpg
prova.rar
(13.91 KiB) Downloaded 60 times
:Andi:

Post by :Andi: »

Beh così di primo acchito direi che puoi aggiungere al cloner object un effettuare casuale..che permette proprio la rotazione, traslazione e scalatura casuale entro certi valori predefiniti di ogni oggetto.

A.
morph

Post by morph »

si esatto, con l'effettuatore casuale dovresti risolvere, ma in questo topic proprio è stato già trattato 8-)
maffo

Post by maffo »

se parliamo della voce 'casuale' in cloner object è gia attiva,senno ho visto che ce n'è un'altra sotto 'funzioni' ma non pare funzionare (o meglio,io non so farla funzionare)
:?
morph

Post by morph »

non credo ci si riferrise a quella, devi mettere l'effettuatore casuale... :)
maffo

Post by maffo »

e......... dove lo trovo? :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

lo trovi nel menu di mograph alla voce "effettuatori", prendilo dopo che hai selezionato l'oggetto cloner cosi' te lo associa :)
  • Advertising
Post Reply