R13 Villa per motore Fisico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: R13 Villa per motore Fisico
Nello stesso periodo di tempo Maxon che novitá ha apportato ad AR? Qualcuna in senso assoluto, nessuna se lo paragoniamo ad Vray 0.1 o tutto quello che c´é giá in giro, luci ies, altri metodi di calcolo, blur, dof, etc. etc. sono tutte cose che esistono da tempo, l´anomalia é che un motore di rendering che vuole definirsi professionale avrebbe giá dovuto avere.
Piú che gridare "incredibile! grazie Maxon!" per il fatto che dalla 12 ci sono le luci ies io criticherei il fatto che siano arrivate cosí in ritardo (visto che comunque AR volenti o nolenti si paga)
Ma quindi nel frattempo chi lavora o chi vuole risultati decenti o paragonabili ad altri software che fa, smette 2 per due anni e aspetta che arrivi la versione 15? Nel frattempo gli aggiornamenti si pagano (premettono che io non aggiorno piú dalla 11.5 perché non c´é stata nessuna novitá che mi riguardasse) o fino a che il "prodotto" non é competitivo é tutto gratis?62VAMPIRO wrote:Credo che alla fine conviene ricordare che il nuovo Physical è nato e serve praticamente ad un solo scopo: usare un DOF che si chiami tale e un Motion Blur che ci chiami tale e una Camera fisicale che si chiami tale. Per performances più marcate in termini di pulizia dell'immagine e resa in generale mi sà che dobbiamo attendere la 14 o la 15...........
Boh, secondo me C4D comincia ad essere molto in ritardo, le cose che mi stupiscono é che la Maxon investe tempo e risorse in novitá che sono giá vecchie...... magari nel 2020 ci sará il gpu renderings per C4D e tutti grideranno al miracolo, ricordo a tutti che esiste giá su altri software, come esiste il renderings distribuito, come esistono i manuali (cosa che a quanto pare non si aggiorna dalla 9.5), gli esempi del content browser sono a volte vecchissimi, non esiste un material repository decente, tutte cose che piccolissime software house (anzi singole persone in molti casi) riescono a fornire con i loro motori di renderings praticamente artiginiali...........
GMP berlin
Magari a chi lavora serve adesso, e non in un indefinito futuro (la 14 vuol dire un anno, la 15 due anni dall'uscita della 13).
Per esigenze lavorative e anche su consiglio di alcuni professionisti, sono passato da qualche tempo a vray, scelta che non rimpiango.
Cinema è ancora un valido strumento. Utile per la modellazione, la gestione della scena, non più per il mero calcolo dei rendering. Devo dire che tra tutti gli aggiornamenti fatti, questo appare essere il più deludente e meno convincente dal mio punto di vista.
a quanto ne so, chi utilizza il render come campo professionale, quindi cataloghi e tutto il resto, non utilizza certo AR come strumento di lavoroZion wrote: Ma quindi nel frattempo chi lavora o chi vuole risultati decenti o paragonabili ad altri software che fa, smette 2 per due anni e aspetta che arrivi la versione 15? Nel frattempo gli aggiornamenti si pagano (premettono che io non aggiorno piú dalla 11.5 perché non c´é stata nessuna novitá che mi riguardasse) o fino a che il "prodotto" non é competitivo é tutto gratis?
frequento il forum da un po' e vedo che si occupa di quel settore utilizza altri sftw (vray - maxwell - fry - etc etc), non certo Advanced Render
viene usato da professionisti di tutt'altro campo (architetti - ingegneri - geometri), ma per noi è solo un mezzo complementare e secondario nella nostra professione, e non abbiamo necessità di un perfetto fotorealismo, e fare render bellissimi o normali di certo non ci cambia la vita o ci provoca problemi nel lavoro. Il "nostro" obiettivo è ben altro, non il render, per cui possiamo tranquillamente lavorare in attesa che AR migliori..... come potranno lavorare i professionisti descritti sopra in quanto usano altri sftw...
buon lavoro a tutti
potrebbe anche essere giusta questa cosa...ma a parità di tempo, perchè si deve avere un risultato peggiore!?arcnello wrote:fare render bellissimi o normali di certo non ci cambia la vita o ci provoca problemi nel lavoro
nexzac wrote:potrebbe anche essere giusta questa cosa...ma a parità di tempo, perchè si deve avere un risultato peggiore!?arcnello wrote:fare render bellissimi o normali di certo non ci cambia la vita o ci provoca problemi nel lavoro
ma si certo! concordo al 100%, anche io vorrei che AR si avvicinasse il piu' possibile a vray, pero' a quanto vedo si è ancora molto lontani, e sinceramente non so si ci si arriverà, perchè se la volontà fosse questa ora saremmo un po' piu' avanti con la qualità del render
e stando cosi' le cose bisogna rassegnarsi.... certo che se facessi la professione di Anto3D (ad esempio) sarei già migrato su vray senza pensarci neanche un secondo!
ciao Simo!

arcnello wrote:ma si certo! concordo al 100%, anche io vorrei che AR si avvicinasse il piu' possibile a vray, pero' a quanto vedo si è ancora molto lontani, e sinceramente non so si ci si arriverà, perchè se la volontà fosse questa ora saremmo un po' piu' avanti con la qualità del render
e stando cosi' le cose bisogna rassegnarsi.... certo che se facessi la professione di Anto3D (ad esempio) sarei già migrato su vray senza pensarci neanche un secondo!
ciao Simo!![]()

- gabriele__82
ad oggi invece penso, perchè pagare 480+iva di assistenza maxon per aver tutti gli anni aggiornamenti, quando potrei (cosa che ho fatto) disdire l'assistenza, non aggiornare cinema (tanto non ci devo modellare o robe simili) e comprare vray?
il costo di due anni di aggiornamenti di cinema è uguale al costo di vray, quindi ne vale la pena (nel mio campo architettonico)
- masterzone
- Site Admin
Hurricane wrote:Certo perché no, eccolo!
Non c'è l'HDRI che comunque potete scaricare da qui >>> http://www.openfootage.net/?p=248 <<< , e alcune tex che sono della Arroway!
Intanto un'altra vista più piccola; stoppata a circa 10 minuti di render!P.S.: Master ma m'è uscita la scritta che non posso allegare file più grossi di 3 Mb!!
Mah cacchio come 3??? Avevo messo 5 come limite massimo. Sicuro? Perche mi pareva di averlo gia aggiornato porca zozza. Mi fate sapere se qualcuno ha riscontrato la cosa?
- gabriele__82
non va

- Attachments
-
- Cattura.JPG (14.12 KiB) Viewed 1325 times
-
- Advertising
FOLLOW US