Fermare render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Fermare render

Post by giobbe »

Ciao a tutti,

chiedo al forum se sia possibile fermare un render in corso e farlo ripartire in un secondo momento (ad esempio devo aprire sul pc un altro programma e per paura che si blocchi l'elaborazione del render, come a volte mi succede, sarebbe cosa buona poterlo momentaneamente fermarre...)

grazie
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: Fermare render

Post by renxo »

ciao
no :)

è possibile se non erro con Maxwell Render... ma non ne sono sicuro perchè non lo uso. Con VrayForC4d puoi al limite salvare la Irradiance Map e la Light Cache e in un secondo tempo fare partire il render (caricando la IM e la LC gia calcolate, quindi "suddividendo" il calcolo) ma a render iniziato non penso si possa...con AR penso sia lo stesso discorso

ciao
renxo
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: Fermare render

Post by giobbe »

grazie renxo... speriamo nelle prossime versioni...
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Fermare render

Post by 62VAMPIRO »

Puoi ovviare al problema renderizzando in sequenza d'immagini. Se l'animazione è di 100 frames, ad esempio, puoi impostare un primo render da 0 a 50, fermarlo, poi renderizzare dal frame 51 al 100 e così via............
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Fermare render

Post by Arkimed »

la cosa migliore sarebbe come ha detto Vampiro, ma funziona anche se stai renderizzando in formato .mov in quanto quando fermi il rendering lui ti salva il movie realizzato fino a quel punto dopodiché guardi a che fotogramma sei arrivato e imposti il rendering in modo da ripartire dal fotogramma successivo.

Quest'ultimo caso non funzionerebbe se il rendering si interrompesse a causa di un crash, un blackout ecc..

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: Fermare render

Post by giobbe »

vi ringrazio delle info...
la cosa che non ho specificato è che si tratta di render inerente a un' immagine statica

si potra?
  • Advertising
Post Reply