Applicare effetti di rendering selettivamente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nemus

Applicare effetti di rendering selettivamente

Post by Nemus »

Salve a tutti,
mi trovo di frone a un problema banale ma che mi sta bloccando: devo applicare un effetto rendergin (occl. ambientale) solo ad alcni oggetti presenti nella mia scena. Credo che la chiave di tutto sial il tag compositing, ma non riesco a capire come. Qualcuno mi sa aiutare?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Nemus

Re: Applicare effetti di rendering selettivamente

Post by Nemus »

enzo_87 wrote:ciao, non credo si a il tag compositi da usare.
c'è da inserire nel materiale, ai vari canali, l'occlusione ambientale, nel senso: clicchi sulla freccettina solita a fianco della scritta texture(per capirci), poi alla voce effetti c'è l'occlusione ambientale...
non ti so dire però in quale dei canali va messo, non l'ho mai usato
Già, in quale canale va messo?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, io lo metto nel canale diffusione, giocando con l'intensità del canale stesso e poi con i parametri della AO. :)
Nemus

Post by Nemus »

Risolto: nel tag compositing c'è l'opzione "Visto da Occlusione Ambientale" :)
Grazie a tutti
workstation:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ma se fai così allora devi attivare la AO nei settaggi di rendering ed andare a mettere a tutti i mat che non vuoi che vengano influenzati dalla AO il tag, secondo me è meglio se in fase di formazione del materiale lo metti nel canale diffuse, poi vedi tu come ti trovi più comodo.

ciao ciao
  • Advertising
Post Reply