il mio primo rendering architettonico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lcxplay

il mio primo rendering architettonico

Post by lcxplay »

è proprio così, non ho mai fatto un rendering architettonico fino ad adesso ma ora ho fatto un test per capire se vi piace... notasi che i cespugli aggiunti in post non sono fatti bene perchè appunto è un WIP e qundi ci devo ancora lavorare...
ho bisogno di qualche consiglio e critica sul modello (non è complesso e lo so bene), sui materiali, sulla luce e sull'integrazione con lo sfondo...

IG con livello globale basso
luce solare con ombre area
(impostazioni di default,
no OA)
Attachments
nuovo edificio 2 corretto.jpg
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
lcxplay

Re: il mio primo rendering architettonico

Post by lcxplay »

non mi dispiacerebbe avere qualche consiglio... non voglio, però, esser insistente quindi fate voi
lcxplay -> official site

morph

Post by morph »

ciao, non ho risposto prima perchè non redo di essere tra i più indicati a dare giudizi di questo tipo, ma visto che sei in attesa ti dico la mia... :)

allora, ci sono delle cose che mi sono saltate subito all' occhio.
Nonostante l'inserimento fotografico, prospettivamente parlando lo ritengo adeguato, l'intorno dell'edificio mi sembra troppo poco realistico per non fare storcere il naso.
Quelle alberature mi sembrano fuori scala. cioè mi danno l'idea di cespugli e tu li hai inseriti come se fossero delle grandi alberature.
Poi il prato sembra di plastica e il muretto è semitrasparente.

riguardo all'architettonico invece, il pavimento del porticato, non ha rilievo ed è quasi allo stesso livello del prato,i materiali del legno e dell'intonaco non mi pare abbiano alcun rilievo, facendo apparire così, l'involucro architettonico come una grande scatola.

per il resto non saprei, ma se mi viene in mente altro ti farò sapere.
:)
lcxplay

Post by lcxplay »

grazie del tuo aiuto... vorrei farti notare che i "cespugli" sono aggiunti in post perchè non ho ancora modellato gli alberi...
invece hai ragione riguardo a tutto il resto... secondo te devo estrudere il pavimento del porticato? per rilievo intendevi il canale del materiale o il rilievo in modellazione? per l'erba come potrei fare?
lcxplay -> official site

62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Attento anche all'illuminazione: ombre poco definite (e quindi la scena è con poco contrasto), scena troppo piatta (non ha profondità)................
morph

Post by morph »

per rilievo intendo il canale bump, mentre per l'erba io conosco 2 metodi, uno è quello dei piani alpha sovrapposti, l'altro è quello di utilizzare l'hair. :)
lcxplay

Post by lcxplay »

Ho due domande:
1) come faccio ha migliorare l'illuminazione, le ombre e la tridimensionalità, 62VAMPIRO?
2) mi spiegheresti i due metodi con maggior dettaglio morph?
lcxplay -> official site

morph

Post by morph »

Ciao, più che spiegarti, ti consiglio di fare una veloce ricerca con il tasto cerca, per quello che riguarda i piani alpha, se invece parliamo del modulo hair, puoi benissimo utilizzare qualche tutorial, ce ne sono a bizeffe.
Spiegarti entrambi i metodi dal nulla è un tantino farraginoso :)
lcxplay

Post by lcxplay »

a parte cercarmi i tutorial, che non è un problema, ho bisogno di qualche dritta sulla profondità e sulla luce: chi mi aiuta?
lcxplay -> official site

pierluigi

Post by pierluigi »

io uso come illuminazione per il sole una luce infinita con ombre nette e gli metto il tag all'oggetto così da averle la luce sempre puntata in modo corretto anche se la sposto per esempio da sud a nord.
  • Advertising
Post Reply