P.S. La ringhiera è incompleta.
Scala interna
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Scala interna
P.S. La ringhiera è incompleta.
Re: Scala interna
un dubbio; ma le pedate in legno sono autoportanti?? hanno un anima interna inserita nella muratura? o hai omesso la mensola sottostante le pedate? ancora complimenti per l'idea in sè (con la geometria della scala riflessa nello specchio) ejje nice trick.
non sono molto convinto della scelta di una poltrona...(sarebbe cmq poco usata visto luogo, spazi ecc..) a quel punto sarebbe interessante un mobile in senso stretto, una cassettiera poco profonda e non superiore al metro di altezza magari..
buon lavoro!
Entropy come sempre pensa prima alla funzionalità, che in questo caso condivido per quanto riguarda la poltrona.
In quanto alla scala la mia perplessità sta nell'alzata, mi sembrano molto vicini gli scalini fra loro, così facendo la scala si porta via un sacco di spazio mi sa..
Bello il gioco cn lo specchio
Allora per Entropy:
Quell'angolo l'ho inteso come un angolo di attesa...ed ho cercato proprio la poltrona che facesse al caso mio, e questa mi sembrava concettualmente adatta al mio pensiero.......
Gli scalini hanno un'anima in acciaio e sono inseriti nella muratura portante, di cui è fatto tutto l'angolo, avente spessore 20 cm, con dei tasselli chimici, e poi inseriti a cassetto intervengono le pedate in legno.
Ancora devo farmi fare i calcoli per quanto riguarda lo spessore dell'acciaio.....poi vi dirò.
Per nexac; grazie e sono contento che ti piaccia anche lo specchio, anche se sono un po indeciso, perchè essendo un vano scala che mi porta ad un appartamento, non vorrei che quello specchio mi desse delle sembianze da negozio, cosa che non voglio.
In tutti i casi vi ringrazio di cuore e se volete altre informazioni tecniche sulla realizzazione ve le darò con molto piacere.
MA...tornando al progetto, beh se l'hai prevista come luogo d'attesa..(scelta interessante:P) allora per evitare che possa risultare appetibile solo a un monaco zen in fase meditativa posso suggerirti una scaffalatura porta libri alla sinistra della portafinestra? chiaramente design minimal!!
ciao e buona continuazione!
alla fine il gradino flette leggermente ma è una normale flessione del materiale.
ho appena controllato. la pedata aveva uno spessore totale di 8 cm e una lunghezza di 95 cm.
-
- Advertising

FOLLOW US