pensavo di scaricarmi zbrush in versione prova per l'aggiunta di qualche dettaglio ho visto alcuni tutorial non mi sembra difficilissimo... qualche parere?
dragolong1995 wrote:pensavo di scaricarmi zbrush in versione prova per l'aggiunta di qualche dettaglio ho visto alcuni tutorial non mi sembra difficilissimo... qualche parere?
Io tempo fa usavo Zbrush, è una figata veramente... in realtà il concetto di scultura 3D non è complicata però bisogna un po capire i meccanismi del software.
Comunque considerando che il panda è peloso, e di conseguenza lo ricoprirai con i peli (hair) non so fino a che punto serve Zbrush.
Questo è solo un mio parere, magari non tengo presente di alcuni fattori che al momento mi sfuggono.
Ciao
vi posto delle nuove screen anche se confrontandomi con un amico che ha fatto il grafico pubblicitario mi ha fatto notare che nella modellazione degli animali in questo caso va considerato l'elemento caratteristico e curato al meglio(esempio: nelle giraffe il collo)... quindi in un panda la faccia tonda le orecchie precise e le macchie nere.... devo lavorare sulla tondicità della faccia ma vorrei sapere se fosse possibile dasre l'effetto della faccia tonda con il pelo... grazie mille
per poter fare le varie parti del corpo con i peli di diverso tipo mi conviene fare dei poligoni ed utilizzare il tag cloth al quale applicare poi il modulo hair in base alle zone? credo sia la soluzione migliore... ma non so come poter fare gli occhi a quel punto...
senza offesa, ma credo che tu sia facendo il passo + lungo della gamba...il carachter dei personaggi è una delle sfide + difficili per la grafica 3d e richiede molta esperienza, molto esercizio e soprattutto una conoscenza del 3d molto solida....naturalmente non voglio sminuire il tuo lavoro.
non sto realizzando un lavoro per la pixar o la dream works.... l'animazione che dovrà compiere sarà di 3-4 secondi... comunque se non mi vuoi rispondere alle domande non farlo ma non fare critiche inutili perchè se fossero state costruttive ti avrei solo che ringraziato almeno avrei saputo dove migliorare il modello.
ergo se vuoi aiutarmi ti ringrazio se vuoi criticarmi soltanto per la buona volontà di provare a fare qualcosa puoi anche risparmiarti la fatica di scrivere....
FOLLOW US