Dune di sabbia
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Dune di sabbia
Grazie
Antonio
- masterzone
- Site Admin
Tra realtà e finzione
Avrei un'altra domanda (per Masterzone): potresti dirmi come mai è così diffile raggiungere un grado di realtà elevato per tutto ciò che rappresenta una scena esterna (paesaggi, edifici, etc...). Ho navigato moltissimo in rete e devo dire che si trovano delle perfette rappresentazioni di interni e di oggetti che si fà quasi fatica a capire che non sono reali. Invece, per gli esterni la distanza tra realtà e finzione (3d) è più ampia.
Ciao
Antonio
- masterzone
- Site Admin
:)Mz
- BLACKEMPERATOR
Cmq ora vi dico tutto;
Allora, il materiale delle dune è un semplicissimo materiale con solo 3 canali, colore, rilievo e specularità.
Nel primo ho messo un colore un pò ocra ( R:214 G:134 B:61 ) ; nel canale rilievo ho messo un "disturbo semplice" con frequenza UV6 e forza 10, per la specularità, ne ho creata una molto ampia ma bassa. :::21
Per la modellazione delle dune sono partito da un semplice piano, "tirando su" le varie dune e modellando con tagli e con HN le creste delle dune! :;7 ... e con un po di pazienza.. :D
Spero di essere stato abbastanza esauriente e di avervi aiutati! :::17
Cmq vi posto il wire delle dune e il materiale che ho creato.

buona notte a tutti!! :;7
Ciauzzzzz ::4
Ho messo il link da dove potete scaricarlo direttamente, perchè non riuscivo ad allegarlo:
Materiale Sabbia <--- clic con il destro e poi "salva con nome"
Ciauzzzzzz
-
- Advertising
FOLLOW US