sto modellando un concept di un orologio hi-tech e sto avendo delle grane paurose con il displacement map.
in pratica devo fare il logo SECTOR sul cinturino in rilievo: il problema è che oltre a non riuscire un granchè, si crea un rilievo in tutta la zona interessata dal displacement. In pratica il rilievo negativo del marchio si trova circondato da un rilievo positivo dovuto al colore del displacement attorno attorno al marchio stesso.
Ho pensato di togliere il colore mettendo il logo nero su sfondo trasparente, sperando che dove fosse trasparente non venisse applicata alcuna mappa, e invece lui mi mappa i quadratini grigi e neri!
non ho provato ma vado a buon senso: se il bianco "alza" i pixel ed il nero li "abbassa", proverei con un grigio 50%, che dovrebbe lasciarli invariati.
jelly wrote:non ho provato ma vado a buon senso: se il bianco "alza" i pixel ed il nero li "abbassa", proverei con un grigio 50%, che dovrebbe lasciarli invariati.
Vero, solo mi chiedevo, può essere che sia così "casereccio" il meccanismo?
Ho aumentato la suddivisione dell'area per migliorare il mapping, tuttavia si creano una infinità di triangoli che disturbano l'HN. Ho provato a toglierli con sciogli e detriangola ma non c'è verso... Idee?
risolto gran parte dei problemi e aggiornato l'HUD del display. Ora resta solo da capire perchè i rendering dalle viste non prospettive mi occuapno 30h l'uno...
FOLLOW US