Creare Texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giobbe

Creare Texture

Post by giobbe »

Un saluto al forum,

è possibile realizzare delle texture inceve che dei materiali procedurali ?

grazie...
visualtricks
Moderatore

Re: Creare Texture

Post by visualtricks »

mmm..in che senso ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
finalrender

Post by finalrender »

giobbe wrote:Un saluto al forum,

è possibile realizzare delle texture inceve che dei materiali procedurali ?

grazie...
Per le texture puoi scaricarle da internet oppure scattare foto con la tua fotocamera, poi per renderle piu' pulite, personalizzate, ecc.. le lavori tramite photoshop (o altri programmi simili). Alla fine, anziche' andare su "materiali" carichi la tua texture. Poi... se intendi per creare fuoco, fumo e altre cose simili ti ci vorranno i plugin, perche' da solo senza basi pronte non le puoi realizzare a meno che' lavori alla Maxon.

Ciao
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
giobbe

Post by giobbe »

grazie finalrender,

quello che mi servirebbe sarebbe trovare un programma che abbia delle buone basi pronte per realizzare marmi e pietre in genere... im modo di poterle dimensionare per gestire al massimo la ripetibilità... forse chiedo troppo...

ciao a tutti...
finalrender

Post by finalrender »

Guarda... ci sono plugin per l' acqua, per il terreno (addirittura programmi dedicati), ma cose che si basano solo su questo che cerchi non credo che esistano. Comunque, provo a darti una mano finche' posso.
Tempo fa ho avuto un problema con una texture.
Questo e' il link del topic che ho aperto, dovresti trovare la/le risposta/e li:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=14151

Fammi sapere, ciao

PS: ricorda che esiste anche il bodypaint
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.

FinalRender
giobbe

Post by giobbe »

grazie finalrender...

nei prossimi giorni cerco di produrre delle tex partendo da scansioni di un'accurata scelta di campioni di marmo,e poi con Photoscop cuci-scuci...
hurricane

Post by hurricane »

Programmi per la creazione di textures artificiali ce ne sono, ad esempio questo:
http://www.spiralgraphics.biz/genetica.htm
il problema è che ti creano delle textures appunto artificiali, come potresti fare se cliccassi su Texture > Superfici > Marmo nel canale Colore del materiale di Cinema, ma con più parametri!
Altra cosa se invece riesci a trovare delle buone textures fotografiche di marmi tipo queste:
http://www.cgtextures.com/ categoria Marble ovviamente!
allora il problema sarebbe rendere ripetibili quelle che non lo sono e questo lo fai o a manina con PS e simili o usando programmi che potrebbero darti una mano creandoti anche le mappe di bump, displacement e specular tipo questo:
http://www.pixplant.com/

:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
giobbe

Post by giobbe »

grazie Hurricane... piano piano imparerò...
  • Advertising
Post Reply