seghettature esterno vray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
seghettature esterno vray
Re: seghettature esterno vray
- visualtricks
- Moderatore
che versione di vray stai usando ? Com'e' impostato il colorMapping ? A seconda della versione che stai usando potresti dover cambiare il valore di Clamp Level (nel colormapping) o disattivare il Clamp Output, o attivare il Subpixel Mapping. L'antialiasing così impostato mi pare già ben corrazzato, l'immagine è molto pulita quindi non lo alzerei; considerà però che il filtro Catmull-Rom se da un lato aiuta a contrastare i bordi da l'altro può produrre un po' di moire a seconda della geometria, potresti provare con il mitchell-netravali.
In ogni caso ti consiglio di aggiornare vray all'ultima versione.
Per la cosa dei vetri potrebbe essere un problema sulla geometria del vetro o delle cose che ci sono appoggiate, forse qualche normale invertita ? Altrimenti potrebbe riguardare la lightCache, proverei a disabilitare Use LightCache for glossy rays, oppure ad abilitare il Filter (in Reconstruction parameters) su Fixed - size 0.04
L'immagine a me piace, se posso fare un appunto, quell'albero sulla sinistra è un po' meno credibile del resto delle piante. Per il resto bel lavoro!
visualtricks alcune domande, come faccio a capire se le normali di un oggetto sono invertite?......per quanto riguarda vray uso la versione 1.2, vanno bene i settaggi di color mapping che ho postato?....... per il discorso della LightCache se attivo il Filter (in Reconstruction parameters) su Fixed posso lasciare anche Use LightCache for glossy rays o lo spunto?..... e per i parametri del filtro mitchell-netravali che settaggi mi consigli?
come sempre grazie.
- visualtricks
- Moderatore
Per la light cache, devi fare qualche prova.. non ci sono controindicazioni nell'usare sia il filter che l'altra opzione insieme ma senza la scena è un po' difficile vedere che vien fuori. Stesso discorso sul filter dell'antialiasing.
Per le normali, quando sei in modalità poligoni e selezioni tutte le facce, quelle invertite ti vengono di un altro colore.
dark multipler 1.2
bright multipler 0.85
subpixel mapping-clamp output-affect background attivi e clamp level a 3
Però le seghettature sono anche su tutti i corrimano dei parapetti anche quelli che hanno come sfondo il fabbricato.
Allora no le normali sono giuste i poligoni sono tutti giusti, mi rimane un mistero quella distorsione del vetro, può essere il materiale a causarla?.... grazie siete sempre di aiuto
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising

FOLLOW US