DOMINO consigli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pietrokiller

DOMINO consigli

Post by pietrokiller »

http://www.youtube.com/watch?v=4hRtKXmL ... ture=feedu ho fatto questo video mi potreste dare consigli su cosa devo migliorare e invece cosa va bene? è il mio primo vero lavoro
visualtricks
Moderatore

Re: DOMINO consigli

Post by visualtricks »

ciao,
bhe se è il primo lavoro, io ho fatto di molto peggio quindi non ti preoccupare :) Capirai però che è migliorabile.. Innanzi tutto, a prescindere dal contenuto, il video va a scatti (e sembra rallentato ma forse quello è voluto) quindi forse hai un problema sul framerate: controlla che sia uguale ovunque (render settings, codec del formato di uscita, progetto. Per i video di solito si usano 25 fps). Potresti sicuramente migliorare il materiale dell'erba di cui si notano molto le ripetizioni, usando una texture più grande e ripetibile, oppure usando uno shader anzichè una texture. Nel primo "scivolo" la pallina non tocca la superficie e sembra volare, dovresti controllare le proprietà dinamiche specie nelle collisioni. La camera in alcuni punti fa dei movimenti un po' troppo bruschi, potresti addolcire un po' il tutto.
Tu cosa miglioreresti ? :)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

sicuramente è meglio di quello che potrei fare quindi non posso assolutamente aiutarti =) accidenti però m è venuto il fiatone saranno 3 kilometri di mattonelle ahhahaah xD
pietrokiller

Post by pietrokiller »

si, lo scivolo me ne sono accorto , ma devo avere sbagliato e invece che estrudere o fatto qualcos'altro adesso non mi ricordo, l'erba si non è molto bella cercherò di migliorarla :) la camera lo sbagliata non era bella in alcune parti e spesso perdeva soggetto o andava da tutt'altra parte

si in effetti era un po lungo :P
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

per la camera per quel poco che so potresti utilizzare "camera con target" non so se la conosci... semplifica il lavoro ;)
pietrokiller

Post by pietrokiller »

dragolong1995 wrote:per la camera per quel poco che so potresti utilizzare "camera con target" non so se la conosci... semplifica il lavoro ;)
sisi la conosco ma non aveva target , perche le tessere vengono messe in serie come oggetto unico, quindi la camera resterebbe ferma
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

quella che si muove è la pallina... il target collegalo a quella! poi non so.... non sono esperto magari ho detto una cavolata.....
  • Advertising
Post Reply