Consiglio new PC

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Consiglio new PC

Post by Anto3D »

ottimizzerei il doscorso degli HD.... magari mettendone 2.
dicos

Post by dicos »

Anto3D wrote:ottimizzerei il doscorso degli HD.... magari mettendone 2.
Sinceramente allora opterei per una scheda video un pò più performante piuttosto che mettere un altro HDD
Anto3D

Post by Anto3D »

Un HD di quella taglia è estramemente lento anche se partizionato.... se poi se ne fa un uso aggressivo (installo / disinstallo) si rischia di ottenere un irrimediabile lentezza di avvio e di accesso ai contenuti dopo pochi mesi dall'acquisto.

Per quanto concerne il discorso scheda video ... io ho una ATI HD4870 512 MB molto + scadente di quella proposta nel preventivo e non ho mai notato rallentamenti nelle viewport anche quando ho messo assieme tantissimi poligoni.

Diverso è se il pc va usato anche per gioco allora... forse per il frostbite 2 meglio puntare + in su.

Per cinema però non mi distaccherei dalle ATI.
Anto3D

Post by Anto3D »

ora come ora però ... visto che hai aspettato tanto poligono... aspetta ancora un pò... sta uscendo il 2700k che costerà come il 2600k e avrà un incremento importante di prestazioni!!!

In tutti casi ottima scelta!!!
poligono

Post by poligono »

Anto3D wrote:sta uscendo il 2700k che costerà come il 2600k e avrà un incremento importante di prestazioni!!!
davvero? Non lo sapevo, grazie dell'informazione Anto, ad ogni modo, vedendo i bench in relazione al mio i7 920 credo rimarrò molto soddisfatto!
Grazie mille
dicos

Post by dicos »

Anto3D wrote:Un HD di quella taglia è estramemente lento anche se partizionato.... se poi se ne fa un uso aggressivo (installo / disinstallo) si rischia di ottenere un irrimediabile lentezza di avvio e di accesso ai contenuti dopo pochi mesi dall'acquisto.

Per quanto concerne il discorso scheda video ... io ho una ATI HD4870 512 MB molto + scadente di quella proposta nel preventivo e non ho mai notato rallentamenti nelle viewport anche quando ho messo assieme tantissimi poligoni.

Diverso è se il pc va usato anche per gioco allora... forse per il frostbite 2 meglio puntare + in su.

Per cinema però non mi distaccherei dalle ATI.
Dipende da quanti piatti ha l' HDD, adesso non so il modello in questione quanti ne abbia, sinceramente non ho controllato.
Se vuoi un sistema assolutamente scattante invece di un altro HDD da 1,5 TB allora prendi un ssd, è l'unico componente hardware che ti cambia veramente il pc. :!:
Non sono d'accordo sulla Vga la tua 4870 è molto più performante rispetto ad una 6670, anche se più datata!Ovviamente non parlo di videogiochi, ma di visualizzazione in editor, sono d'accordo con te sulle ATI meglio per cinema.
Il 2700K ha soli 100 Mhz in più rispetto al 2600k e su Cpu con il moltiplicatore sbloccato la differenza è irrilevante.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

allora prendi un ssd
Apro una parentesi nel topic...........
Quoto assolutamente: ho montato nella workstation un OCZ RevoDrive 3 da 256Gb. Pazzesco!
Carica il S.O. (Win 7 Ultimate) in 7-8 sec., doppio click e Cinema lo apre in 2 sec., silenziosissimo, più grossi sono i files e meglio scrive. E' come passare da una buona utilitaria ad una Ferrari.
Però un SSD ha un paio di punti negativi: consumano energia elettrica (i classici hard disk magnetici quando sono in stato di quiete non consumano energia elettrica, gli SSD sì in quanto sono sempre in tensione) e costano un botto (il mio 256 l'ho pagato 580 Euro, ma i tagli più piccoli costano meno, ma sempre cari sono....).
Per chi non ama i compromessi un SSD è un "must have"............
dicos

Post by dicos »

62VAMPIRO wrote:
allora prendi un ssd
Apro una parentesi nel topic...........
Quoto assolutamente: ho montato nella workstation un OCZ RevoDrive 3 da 256Gb. Pazzesco!
Carica il S.O. (Win 7 Ultimate) in 7-8 sec., doppio click e Cinema lo apre in 2 sec., silenziosissimo, più grossi sono i files e meglio scrive. E' come passare da una buona utilitaria ad una Ferrari.
Però un SSD ha un paio di punti negativi: consumano energia elettrica (i classici hard disk magnetici quando sono in stato di quiete non consumano energia elettrica, gli SSD sì in quanto sono sempre in tensione) e costano un botto (il mio 256 l'ho pagato 580 Euro, ma i tagli più piccoli costano meno, ma sempre cari sono....).
Per chi non ama i compromessi un SSD è un "must have"............
Beh! Hai detto niente, hai preso un revodrive 3 :) che ha parità di capacità costa molto di più di un ssd.
Diciamo che ad oggi un ssd da 120 GB lo paghi sui 150 euro.
In realtà un ssd consuma meno di un HDD :) perchè in full consumano 1/5 di un normale HDD e sinceramente in idle di questa differenza non ne avevo mai sentito parlare.
Anto3D

Post by Anto3D »

l' I7 2700k l'ho provato .... ed è circa il 10% + veloce del 2600k .... anzichè 10minuti aspetterai 9... per una bozza.... allo stesso costo .... quindi se a listino il prezzo è lo stesso perchè non approfittarne.

Per l' HD ssd io mi sento di consigliare un sata3 ... il miglior compromesso tra costi e qualità!!!

ciauz.
dicos

Post by dicos »

Anto3D wrote:l' I7 2700k l'ho provato .... ed è circa il 10% + veloce del 2600k .... anzichè 10minuti aspetterai 9... per una bozza.... allo stesso costo .... quindi se a listino il prezzo è lo stesso perchè non approfittarne.

Per l' HD ssd io mi sento di consigliare un sata3 ... il miglior compromesso tra costi e qualità!!!

ciauz.
Il 10 % è tanto, sicuro che quando li hai provati avessero la frequenza di default?
Se a listino hanno lo stesso costo sono d'accordo con te, ma se il 2600k costa anche 20 euro meno io li investirei da un'altra parte.
Questo è il link al sito intel http://www.intel.com/it_IT/products/pro ... /index.htm, come dicevo le 2 CPU hanno solo 100 MHz di differenza e sinceramente non posso credere che diano un 10 % in più.
Per l'ssd anch'io consiglierei un sata III anche perchè sulla mobo che sta per acquistare ha il controller intel sata III nativo con il quale può sfruttare a pieno un ssd sataIII. Mi permetto di consigliare un Crucial M4 da 128 GB il più affidabile in questo momento :)
  • Advertising
Post Reply