Grattacielo Notturno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
INTREO

Grattacielo Notturno

Post by INTREO »

buona sera!
ho un problema per un render! spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi! :P

mi trovo a dover fare un render notturno(per un esame di universita) di una ex area industriale...
in questa area dovranno essere realizzate 4 torri(la piu alta sara 310 metri)...
queste sono le 4 torri da illuminare.
queste sono le 4 torri da illuminare.
Il mio problema nn è l'illuminazione generale della scne ma quella del grattacielo stesso.
vorrei creare una illuminazione come nella foto, dove ci sono alcune finestre illuminate,altre no,in modo casuale.
dovrebbero assomigliare a questo
dovrebbero assomigliare a questo
grattacielo_sostenibile_architettura_sostenibile_grattacielo_verde_cook_fox_bank_of_american_grattacielo_verde_3.jpg (86.69 KiB) Viewed 1435 times
ho provato a fare una illuminazione con una texture,e una luce area,ma il risultato nn è dei migliori pfiu
un tentativo....
un tentativo....
cercando in internet ho trovato questo...ma essendo per 3ds max nn ho ricavato nulla..
http://cgworkshop.org/watch/41

ho provato anche ad illuminare le torri con un materiale con solo il canale luminanza attivo,con al suo interno un canale noise,
ma il risultato è molto discutibile.....
....
....
ringrazio chiunque mi possa dare una mano! :) ;)
grazie!!
gabriele__82

Re: Grattacielo Notturno

Post by gabriele__82 »

ciao, io proverei così (alla buona forse)

seguire questo tutorial per fare le finestre:
http://www.youtube.com/watch?v=szSwGcZ-ftc

userei questo plug-in (seleziona in modo casuale le facce del poligono, oppure le scegli tu come fa il simone):
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ts#p104813

alla finestra poi metterei una tex col canale luminanza e poi vedrei.

prendi con le pinze perchè vray lo uso da pochissimo.

ciao ciao
cesgimami

Post by cesgimami »

ti allego un file
Attachments
grattacieli.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
INTREO

Post by INTREO »

da gabriele__82....ho seguito quello che mi hai detto... :P

nn ho avuto molto tempo ma mi è uscito fuori questo..... puo funzionere? che dici??
8.jpg
domani andro avanti e vediao che ese fuori.... pfiu

se altri hanno consigli sono ben accetti!!!! ;)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

mmm, a vederlo così piccino, non mi dà un bell'effetto, non credo sarei riuscito far di meglio però.

ho visto l'immagine che ha messo cesgimami, credo che quella sia molto meglio, però si è dimenticato di allegare il file di vray. ;)

vediamo se domani qualcun altro ha altre idee.

ciao ciao
cesgimami

Post by cesgimami »

ecco il file,puoi usare le tex su qualsiasi grattacielo che vuoi tu,basta fare un cubo e inserirgli la tex,oppure usi uno di quei grattacieli,modificando le misure
Attachments
GRATTACIELI.zip
(113.46 KiB) Downloaded 91 times
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
INTREO

Post by INTREO »

Grazie cesgimami del file.... ;)

oggi ho riprovato e mi è uscito fuori questo?? cosa ne dite?? puo andare?? pfiu
notturno.jpg
consigli e critiche sono ben accetti! :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

molto meglio, a me piace, smanettaci ancora un pò se vuoi, però già così rende bene.

ciao ciao
awo23

Post by awo23 »

molto meglio, dovrebbero essere solo più luminosi, ti invio questo link spero possa esserti utile http://vimeo.com/31476981
  • Advertising
Post Reply