multipass

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
verocuoio

multipass

Post by verocuoio »

Ciao, è gia la seconda volta che facendo il render in multipass non riesco a rendere le riflessioni e le trasparenze e l'immagine di sfondo, in pratica le superfici con queste caratteristiche risultano nere.
Ho fatto un pò di prove senza risultato, se renderizzo la scena senza luci (illuminazione default) è tutto regolare, anche attivando solo il canale "immagine RGBA", inserendo una luce riflessioni e trasparenze e sfondo risultano nere, sono riuscito a far comparire le riflessioni abilitando il canale " riflessione", ma per le trasparenze e lo sfondo non ne vengo a capo.
Ho provato a abilitare tutti i canali disponibili, si vede lo sfondo , la trasparenza ma non la riflessione.
Spero di essermi spiegato, e spero che qualcuno sappia che canali abilitare, ho visto che se saputo usare il metodo del multipass offre innumerevoli possibilità di correggere o variare la scena.

Grazie in anticipo

Verocuoio
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mmm...stranissimo...mi fai una foto dello schermo del pannellino dei settaggi sul multipass? vorrei verificare i canali...perche' in teoria e' tutto giusto...pero' non si sa mai......

Mz
verocuoio

problema risolto

Post by verocuoio »

Ciao, in parte ho risolto il problema, ho rifatto un sacco di prove, mi sono accorto che a volte se smanetto un pò, aggiungo dei canali poi magari li levo e ne metto altri, certe volte si incasina .
Comunque mi sembra di aver capito che quando succede(non sempre)basta che elimino tutti i canali dal multipass, faccio una copia del file, e il file nuovo va bene.
Va bene anche così, basta che ho l'antidoto al problema.
Grazie per l'aiuto.

Verocuoio
  • Advertising
Post Reply