primo rendering esterno...cosa mi dite?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo10

primo rendering esterno...cosa mi dite?

Post by danilo10 »

è il mio primo rendering con cinema...mi date qualche dritta?considerate che lavoro con la demo di cinema 13..con risoluzione minima
Attachments
dicembre 20113 10.jpg
dicembre 20113 10.jpg (222.92 KiB) Viewed 1096 times
danilo10

Re: primo rendering esterno...cosa mi dite?

Post by danilo10 »

ho imparato grazie al tutorial a fare l'erba con hair...quando lo faccio con un piano in un progetto ex novo..perfetto...quando provo ad applicarlo su un piano in questo progetto ad esempio sul piano dove c'è l'erba..mi spunta solo l'ingombro dell'eventuale erba ma non i filettini d'erba...perchè?
danilo10

Post by danilo10 »

mi sono anche accorto che mi succede lo stesso se provo ad inserire un oggetto..o un piano o un cubo...praticamente mi compaiono solo le coordinate con gli spigoli ma senza le facce per capirci...qual'è il problema?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, dato che hai scaricato il file della sezione laboratorio, leggiti bene tutti i post, tralascia per ora tutta la parte "novità" della r13, concentrati sulle luci e sui mat.
ora, nella tua scena, manco le ombre :roll:

ciao ciao
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

allora, ci sono diverse cose che non vanno, dai materiali alle luci alla foto di fondo...
Mi raccomando parti per gradi, se e' la prima volta che lavori con cinema4D ti consiglio prima di eliminare tutti i materiali e alla voce MODIFICA di cinema4D -> parametri progetto, nella gestione attributi imposta la scena dove c'e' scritto "colore oggetto predefinito", imposta grigio 80% e poi inizia a illuminare prima di mettere le tex :)
danilo10

Post by danilo10 »

intanto grazie per le risposte...come faccio a salvare la schermata delle varie impostazioni cosi le allego e mi potete dare dei consigli piu precisi sulle fesserie che faccio..ihihihi...i post del laboratorio io li ho letti...ma ci sono molte cose che non capisco..ma cmq molti dei lavori sinceramente sono peggiori del mio..quindi non è che posso farci molto affidamento..cmq aspetto di potervi postare le impostazioni
danilo10

Post by danilo10 »

ma poi perchè dici che non ci sono le ombre?io le vedo...cosa hanno che non va?
danilo10

Post by danilo10 »

nuova prova...ora provo a postare i settaggi
Attachments
ora provo a postare tutti i settaggi...cosi mi potete dare tutti i consigli che volete...
ora provo a postare tutti i settaggi...cosi mi potete dare tutti i consigli che volete...
dicembre 20113 18.jpg (226.46 KiB) Viewed 929 times
danilo10

Post by danilo10 »

.
Attachments
Immagine.JPG
danilo10

Post by danilo10 »

.
Attachments
Immagine2.JPG
  • Advertising
Post Reply