Importare e ripassare una pianta 2d di autocad
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Importare e ripassare una pianta 2d di autocad
Ho acuistato il Cinema 4d Visualize 13 da circa 1 mesetto, ho studiato un le basi e guardato di "sguincio" assegnazione texture e rendering.
Ora però ho urgenza di verticalizzare sul mio lavoro, in pratica producendo delle piante 2d in autocad o simili, qual è il metodo + veloce per importare la pianta C4D, e qual è il metodo migliore per ripassare le linee importate da estrudere successivamente?
In pratica ipotizziamo il caso di importare una pianta 2d da autocad di un muro perimetrale con una finestra, come posso procedere operativamente per produrre il 3D?
Grazie mille
Adriano
Re: Importare e ripassare una pianta 2d di autocad
Per importare la pianta in cinema, devi spostarti nella vista dall'alto ed in Mostra - Configura - colleghi l'immagine.
Poi inizi a modellare tramite solidi.. Poi nel dettaglio vedrai meglio tu a seconda della pianta quale è la strada più veloce.
quindi devo andare sulla vista Sopra, Opzioni/Configura/Sfondo(?)/quindi incollo l'immagine?
Ma poi come conviene ricalcarla? Poi calamita gli snap delle linee della pianta 2d (immagine)?
Questo è il modo + veloce?
Sicuramente non è preciso al mm giusto?
Esistono altri metodi, vettoriali magari?
Grazie
Adriano

Cinema non sempre è preciso al mm...
forse mi intestardirò un pochino, visto che l'autocad non elabora bene i volumi curvi, e mi ero un pò rotto.
Magari potrei elaborare tutti i volumi dritti in cad, importare in C$D ed fare il volume curvo in C4D. Che ne dici?
Per quanto riguarda il ricalco dell'immagine come procederesti? Con le spline? Mi dici dettagliatamente causa mia scarsa preparazione attuale?
Ultima domanda: Come esporto da autocad visto che le ultime versioni non hanno il formato 3DS?
Ciao ciao

Può essere una buona idea..
Io di solito modello le piante con i cubi.. Inserisco 1 cubo e lo faccio rettangolare e quella può essere una parete..
Magari la parete tonda potresti fare un cilindro e inserirlo in una boleana.. Poi non so se può andare bene o meno.. Io faccio così..
Esportare in autocad, non ne ho la minima idea.. IO ODIO AUTOCAD!

Ciaoooo
mi sono ricordato che qualche tempo fa uno degli utenti del Forum [Nexzac] aveva postato un suo video dove affrontava la modellazione di una villa in Cinema partendo dai disegni cad.
magari ti può essere utile: http://www.youtube.com/watch?v=N8nJw1mxuEo
Ros
stasera gli diamo me lo studio con comodo.
Grazie ancora
Adriano
-
- Advertising
FOLLOW US