WIP_character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
rogerio3d

Re: WIP_character

Post by rogerio3d »

Mi in_kino_ davanti a così tanta bravura!
Koseidon

Post by Koseidon »

:) ;)
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

è stato fatto interamente con cinema 4d o hai utilizzato anche altri programmi? parlo della modellazione... per il rendering hai già detto che hai impiegato 3ds max
_kino_

Post by _kino_ »

modellato con entrambi i programmi cinema e 3ds, non volutamente ma ritrovandomi in u ambiente modellavo pezzi in più e li esportavo...texturizzato in cinema.

Rogedio grazie mille!!!

K. che dire io aspetto il tuo capolavoro...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
_kino_

Post by _kino_ »

ok ho aggiunto un paio di dettagli e fatto 2 prove con Photoshop intanto per vedere se era la direzione giusta da prendere o se cambiare qualcosa...

Direi che più o meno la cosa mi soddisfa, ho ancora un pò da lavorare su dettagli e illuminazione.

ciao

_kino_
Attachments
robot_09_bis_PS test.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
_kino_

Post by _kino_ »

mi sono accorto ora che il vetro aveva suddivisione 1 al posto di 2 infatti è squadrettato, ma tanto è in WIP quindi tutto a posto....hahahahahaha

ciao

_kino_
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

3ds utilizza lo stesso motore di rendering di maya... giusto? mental ray? dopo aver visto maya in funzione da uno che lo usa da diversi anni mi sono appassionato alla sua funzionalita e perfomanza delle operazioni... ed alr ho iniziato a leggere qualcosa... voglio imparare anche maya come programma... dato che comunque se si vuole fare qualcosa in grafica 3d è uno dei requisiti... e poi è straordinario per quel che ho visto...
_kino_

Post by _kino_ »

Beh in realtà no ha importanza che SF si usa ma è come lo si usa e in cosa lo si vuole utilizzare, ovvio che saper utilizzare più programmi incrementa le possibilità di trovare eventuale lavoro dove viene richiesto l'utilizzo in pipeline lavorative specifiche.
diciamo che maya non è migliore di altri per quanto riguarda modellazione texturing o rendering, ma è superiore per il linguaggio MEL utilizzato nel rigging e nella programmazione del SF in generale.

3Ds come XSI sono programmi molto utilizzati nelle industrie videoludiche e in generale negli studi di modellazione...ma poi dipende anche dallo studio e sopratutto da chi lo usa.

sicuramente alla fine della fiera saper utilizzare bene un paio di programmi piuttosto che uno solo ti apre la mente e anche le porte del lavoro, più dell'utilizzo singolo, e questo vale per tutto e non solo per i SF.

Detto questo, si, 3ds usa mentalray come maya come motore per il rendering

ciao

_kino_
_kino_

Post by _kino_ »

Fine, per il momento è tutto, poi visto che verrà usato in animazione in futuro posterò altro, ora finisco l'uomo gallo!!!!!

ciao a tutti e BUON ANNO

_kino_
Attachments
robot_Fine_01_low.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

un piccolo sketck per tenermi in allenamento...

ciao

_kino_
Attachments
face_01.jpg
  • Advertising
Post Reply