Strano effetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: Strano effetto

Post by masterzone »

non ho mai visto in tutta la mia povera vita un effetto del genere nell'editor fatto con le openGL, mi pare molto strano...purtroppo se attivando le openGL hai quel difetto c'e' qualcosa che non va con la compatibilita' tra la scheda video e cinema4D...usarlo non in openGL e' un vero e proprio sbattimento, vai lento e le texture sono bruttissime in editor...
Che configurazione hardware hai? e che versione di cinema usi?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

perchè senza open gl mi da le text brutte a video.
Cioè? Personalmente non ho mai notato che con Open GL siano più belle..............Considera che poi il render finale è un'altra cosa.
Però non credo che tu possa far molto, se non cambiare la scheda grafica (non la motherboard) del tuo pc con una più performante.
salvaroby

Post by salvaroby »

Non credo sia questione di performance del pc, ho un portatile asus G7 con chace di sesto livello, 8 giga di ram e scheda video ati radeon hd 5870.

Riesco a renderizzare e allo stesso tempo giocare a FEAR 2 senza che il gioco si impalli minimamente.

La versione di cinema che utilizzo è la 13
hurricane

Post by hurricane »

Scusa ma quando abiliti OpenGL te lo fa solo su questa scena o ti da problemi anche se metti un semplice cubo?
Perché se fosse come dici tu ti dovrebbe dare sempre problemi!
Hai provato come ti ho detto?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
salvaroby

Post by salvaroby »

Lo fa anche con altre scene
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Non credo sia questione di performance del pc
Come no? :) :) :) Se non fosse una questione di performance del pc quel "difetto" non te lo farebbe. Non c'entra niente se riesci a renderizzare e giocare contemporanemante. Il tuo portatile non ha una scheda grafica, cosa diversa da una scheda video. Controlla anche la scala, come suggerito da Hurricane. Ma cmq in ogni caso dovresti dotare (se possibile, ma non credo visto che è un portatile) il tuo pc di una scheda grafica con Open GL supportata da Cinema. I driver delle ATI è notorio che abbiano qualche problema con la gestione dell'Open GL con Cinema, cosa che le nVidia non hanno assolutamente.
Anch'io quando sono passato a suo tempo da Ati (una FireGL) a nVidia non più avuto il benchè minimo problema.
Altro tentativo è aggiornare i driver se non l'hai già fatto........
salvaroby

Post by salvaroby »

oK, Grazie tante probabilmente è per questo motivo ora lo verifico.....con la 12 però mai fatto questo problema.
salvaroby

Post by salvaroby »

Ho risolto alla fine, ho scaricato gli ultimi driver della scheda video e va bene ora anche con open GL. ;)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

62VAMPIRO wrote:
perchè senza open gl mi da le text brutte a video.
Cioè? Personalmente non ho mai notato che con Open GL siano più belle..............Considera che poi il render finale è un'altra cosa.
Però non credo che tu possa far molto, se non cambiare la scheda grafica (non la motherboard) del tuo pc con una più performante.
si che sono piu belle, vengono interpolate in mip, tipo i videogiochi, lisce e non pixelose...ovviamente in editor :)
salvaroby

Post by salvaroby »

Esatto, non sono più belle, sono MOLTO ma MOLTO più belle
  • Advertising
Post Reply