Dome
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Dome
Nella prima si vede la forma che deve avere più o meno la struttura, mentre nella seconda si vede come deve essere il disegno della parte gonfiabile (alveolare?)
Ringrazio chiunque mi risponde!
- Attachments
-
- Turtle GT on grass.jpg_thumb.jpg (35.78 KiB) Viewed 724 times
-
- struttura-pneumatica-156427.jpg_thumb.jpg (46.94 KiB) Viewed 724 times
- masterzone
- Site Admin
Re: Dome

scusa il ritardo ma le feste mi stanno scombussolando i ritmi!....grazie innanzitutto per la risposta.
La modellazione poligonale sò cosè ma speravo di non dover intraprendere quella strada, perchè ci metterei un 'eternità, la mastico a malapena.
Pensavo che per ricreare il pallone gonfiabile si potesse evitare la modellazione geometrica, utilizzando magari delle texture applicate al displacement o al canale bumb...Non mi serva una resa dettagliata, devo fare delle viste dall'alto a parecchia distanza.
Nessuno che mi può confermare o smentire l'uso di una alternativa alla modellazione geometrica?
Se volete vi posto il modello che ho realizzato in archicad, così magari vi può aiutare per rispondermi!

Potresti modellare partendo da una primitiva adeguatamente suddivisa, resa modificabile, selezionando punti alternativamente (ti poso una prova veloce su un piano) e spostandoli secondo la normale della faccia.
L'aspetto dovrebbe essere abbastanza "cicciottoso"!

- Attachments
-
- piano gonfio hn spenta.JPG (37.42 KiB) Viewed 660 times
-
- piano gonfio hn accesa.JPG (15.47 KiB) Viewed 660 times
-
- Advertising
FOLLOW US