Dome

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marcoxsx

Dome

Post by marcoxsx »

Ciao ragazzi, ho bisogno gentilmente di sapere da qualcuno di voi se e in che modo posso modellare la struttura che potete vedere dall'immagini che vi allego.

Nella prima si vede la forma che deve avere più o meno la struttura, mentre nella seconda si vede come deve essere il disegno della parte gonfiabile (alveolare?)

Ringrazio chiunque mi risponde!
Attachments
Turtle GT on grass.jpg_thumb.jpg
Turtle GT on grass.jpg_thumb.jpg (35.78 KiB) Viewed 724 times
struttura-pneumatica-156427.jpg_thumb.jpg
struttura-pneumatica-156427.jpg_thumb.jpg (46.94 KiB) Viewed 724 times
masterzone
Site Admin

Re: Dome

Post by masterzone »

allora, per fare una cosa del genere devi affidarti alla modellazione poligonale, la conosci? perche' se non hai mai modellato in poligonale in concomitanza dell'uso delle HyperNurbs e' un macello :)
marcoxsx

Post by marcoxsx »

Ciao,
scusa il ritardo ma le feste mi stanno scombussolando i ritmi!....grazie innanzitutto per la risposta.

La modellazione poligonale sò cosè ma speravo di non dover intraprendere quella strada, perchè ci metterei un 'eternità, la mastico a malapena.
Pensavo che per ricreare il pallone gonfiabile si potesse evitare la modellazione geometrica, utilizzando magari delle texture applicate al displacement o al canale bumb...Non mi serva una resa dettagliata, devo fare delle viste dall'alto a parecchia distanza.
Nessuno che mi può confermare o smentire l'uso di una alternativa alla modellazione geometrica?

Se volete vi posto il modello che ho realizzato in archicad, così magari vi può aiutare per rispondermi!
myskin

Post by myskin »

..uhm, la mappa bump dovrebbe essere fatta molto bene, nel canale displacement (messa in rilievo, vedendola di scorcio sarebbe piatta e bruttina anche da lontano); per il modello in basso forse si troverebbe pure in giro ma per quello a sella la dovresti fare ad hoc..bah, mi sa' che (come al solito ;) !!) masterzone ha ragione..vai di poligonale!
Potresti modellare partendo da una primitiva adeguatamente suddivisa, resa modificabile, selezionando punti alternativamente (ti poso una prova veloce su un piano) e spostandoli secondo la normale della faccia.
L'aspetto dovrebbe essere abbastanza "cicciottoso"! :lol:
:)
Attachments
piano gonfio hn spenta.JPG
piano gonfio hn spenta.JPG (37.42 KiB) Viewed 660 times
piano gonfio hn accesa.JPG
piano gonfio hn accesa.JPG (15.47 KiB) Viewed 660 times
  • Advertising
Post Reply