Problema modellazione Consolle Charlotte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Fred 3d

Problema modellazione Consolle Charlotte

Post by Fred 3d »

Ciao a tutti, mi trovo a dover combattere con un problema mooolto fastidioso, ho modellato la consolle charlotte (immagine allegata) ma mi trovo a sbattere il muso con il phong, indispensabile sulle parti curve ma di troppo sulle parti piane (come il piano d'appoggio) nn mettendolo, anche suddividendo notevolmente la spline mi viene il classico effetto a scaletta sulle curve, mettendolo mi vengono degli strani aloni neri sui piani...qualcuno ha qualche consiglio??? grazie :)
Attachments
charlotte_consolle.jpg
charlotte_consolle.jpg (59.62 KiB) Viewed 842 times
masterzone
Site Admin

Re: Problema modellazione Consolle Charlotte

Post by masterzone »

se questo e' il rendering, la resa del cristallo e' ottima.....ma non vedo le scalettature perche' hai postato un immagine microscopica :) inserisci un render piu grande o zoomato sui particolari, perche' in teoria se hai modellato con una estrusione nurbs e lo spline che hai usato ha la sua interpolazione dei punti intermedi originale, il phong non si tocca :)
Fred 3d

Post by Fred 3d »

l'immagine che ho inserito l'ho trovata su internet, era per far capire di cosa si trattava :)
nel frattempo ho svolto alcune prove con vray, e il problema sembrerebbe risolto, ma lo stesso modello renderizzato con maxwell mi crea degli aloni neri :(

Inserisco il render con vray, con maxwell con e senza phong
Attachments
No phong.jpg
Max.jpg
Consolle Charlotte.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

o mamma...ma un motore di rendering per volta no? :roll: :shock: i problemi potrebbero essere molteplici, alcuni motori di rendering sono sensibili alle normali dei poligoni, ma non ti possiamo aiutare se non ti soffermi su di un motore di rendering, non e' detto che lo stesso materiale e lo stesso modello si comporti uguale in motori di rendering alternativi..

a dila' di dove spostarti la discussione in quanto hai usato ottocento motori diversi, non riesco a capire dove sta il problema, a me sembra sia venuto bene...puoi indicarci dove vedi i difetti?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

O.T.:
masterzone wrote:o mamma...a dila' di dove spostarti la discussione in quanto hai usato ottocento motori diversi

ahahahahah povero ale, scrivi la lettera a babbo natale ahahah
Fred 3d

Post by Fred 3d »

Scusate nn volevo destabilizzarvi :( lascerò limmagine fatta con vray, anche se come realismo non sono soddisfatto
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ma no dai magari partiamo dal vray. Sia la luce sia il materiale come è fatto? :)
Fred 3d

Post by Fred 3d »

In realtà volevo realizzarlo con maxwell ma notando delle strane chiazze scure sul vetro ho deciso di renderizzarlo con vray per capire cosa non andasse (visto che lo maneggio un pò meglio) ed in effetti il render di Vray non ha difetti (solo che volevo ottenere una moggiore resa fotorealistica) il set è un classico limbo con illuminazione a 3 punti, di preciso quello presente nel capitolo della guida di vray c4d del vostro shop
Fred 3d

Post by Fred 3d »

Ho risolto modellando la consolle con l'Hyper Nurbs e non con le spline :) appena finisce la cottura posto il risultato :)
Fred 3d

Post by Fred 3d »

Ecco il risultato dopo un'ora di cottura, soddisfatto :)
Attachments
Charlotte Vetro 1.jpg
  • Advertising
Post Reply