Nuovo PC

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alessandro.fac

Nuovo PC

Post by alessandro.fac »

Ciao a tutti,
prima di tutto BUONE FESTE!!!

Avrei bisogno di un consiglio da voi che sicuramente ve ne intendete di più di computer e che magari avete già provato a lavorare su determinate macchine e mi sapete dire che prestazioni si possono raggiungere.

Mi sono fatto fare un preventivo da un rivenditore, l'intenzione è quella di acquistare una macchina per uso professionale.
Vi elenco i pezzi e i prezzi così come da preventivo, vorrei capire se valgono quel prezzo, o se con gli stessi soldi si può avere qualcosa di meglio e se secondo voi è una valida macchina. (ovviamente a me sembra un'astronave calcolando che ora uso un portatile che monta un i3).

Veniamo al dunque:

-cabinet atx coolermaster elite 330 alim 520w (€ 85,12)
-mb asus p8h67 2gen soket 1155, 4 x DDR3 2200-1066Mhz, 2 x PCIe2.0
x16, 4 sata, 2xsata 6.0Gb/s, 2usb3.0 (€ 164,00)
-cpu intel core i7 2600 3,4Ghz box quad core (€ 328,10)
-memoria DDR3 4.0GB 1333 mhz full brand (€ 35,00)
-svga pci -e ati hd 6770 1gb (€ 95,87)
-hd sata2/sata3 1000gb 7.200rpm 32mb wd/seagate/samsung (€ 114,00)
-masterizzatore dvdrw sata dl oem nero varie marche (€ 29,75)
-microsoft windows 7 home premium 64bit ita dvd (€ 108,33)

tot. € 960,17 + IVA = 1.161,81
con l'aggiunta di altri 42 € se voglio 8 anzichè 4 gb di RAM

Grazie a tutti in anticipo, conto su di voi!!
flowbox

Re: Nuovo PC

Post by flowbox »

ciao ed auguri buon 2012 ...

fai attenzione ai prezzi, magari cerca online, trovaprezzi.it è una buona fonte per capire cosa ti stanno offrendo....

un esempio per tutti l' i7 è parecchio caro:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_proces ... _2600.aspx

ho fatto un calcolo veloce con i pezzi che hai indicato tu... prendendo dei prezzi medio-bassi su trovaprezzi (nemmeno i piu bassi in assoluto) ...

il totale iva inclusa viene : € 712.00 contro i € 1.161,81 sono 449 euro di risparmio (assemblaggio a parte) che puoi decidere se risparmiarli o investirli in pezzi piu performanti o aggiuntivi

detto questo se ti serve per la tua professione... ti consiglio almeno 8+ gb dimemoria ed il sistema operativo x64

ciaoo
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by 62VAMPIRO »

Aggiungo anche un particolare, pertendo da qui:
l'intenzione è quella di acquistare una macchina per uso professionale.
E la scheda grafica? Non la scheda-madre (motherboard), ma il chip grafico. Se vuoi una macchina professionale, allora non puoi prescindere da una buona scheda grafica (tipo una Quadro 600: l'ho usata fino a un paio di mesi fà con enormi soddisfazioni), magari entry level per non spendere un patrimonio.
La scheda grafica è importante perchè, per un uso professionale, sicuramente non userai solo ed esclusivamente Cinema, ma anche altri software di montaggio, compositing, ecc.....ecc....e a questo punto un chip grafico è altamente consigliato.
Poi occhio a quanto ti ha detto Flowbox: la memoria. Ti accorgerai di non averne mai abbastanza, percui parti da 8GB e sistema operativo a 64 bit: altre due cose fondamentali.........
alessandro.fac

Post by alessandro.fac »

Grazie mille a tutti e 2 per le risposte e buon 2012 anche a voi

Flow: grazie mille per avermi fatto notare un possibile sostanziale risparmio, starò molto attento, però se dovessi prendere i pezzi a parte tipo sul quel sito che mi hai suggerito che poi andrò a vedere, chi mi assembla il pc ? io non saprei proprio dove mettere le mani. La ram avevo già pensato di portarla a 8 gb, e il sistema operativo è già a 64 bit.

62vampiro: il mio timore sulla scheda video è che non sia compatibile con le ultime versioni di cinema, sul sito della maxon mi pare, c'era un elenco di tutte le schede video compatibili e parlava di tutta la serie ati radeon HD e non delle quadro. Illuminatemi, non sono molto esperto in questo campo :P .
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Non guardare quella lista :) :) :) : è stata compilata tempo fà e non più aggiornata. Prova ne sia che Cinema con le ultime ATI soffre un pò, mentre con le nVidia assolutamente no. In passato avevo ATI (una FireGL) ma è con le ultime due nVidia che ho lavorato molto, ma molto bene con Cinema e non solo (vedi After Effects, Photoshop, Premiere ecc...ecc...).
Non farti problemi ad utilizzare una nVidia: anzi è consigliato..........
mister_4d

Post by mister_4d »

62VAMPIRO wrote:Non guardare quella lista :) :) :) : è stata compilata tempo fà e non più aggiornata. Prova ne sia che Cinema con le ultime ATI soffre un pò, mentre con le nVidia assolutamente no. In passato avevo ATI (una FireGL) ma è con le ultime due nVidia che ho lavorato molto, ma molto bene con Cinema e non solo (vedi After Effects, Photoshop, Premiere ecc...ecc...).
Non farti problemi ad utilizzare una nVidia: anzi è consigliato..........
ciao Vampiro

ho un dell con con due xeon-six core (12 core) e 24 giga di ram.. causa budget ho risparmiato sulla scheda grafica e ho preso una ati che effettivamente soffre... che nvidia mi consiglieresti? con cinebench la cpu si comporta bene credo.. totalizza 10.29.. mentre la scheda grafica..meno.

grazie

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Quadro: io ti consiglierei una Quadro. Attualmente ho una Quadro 2000: fantastica.........
alessandro.fac

Post by alessandro.fac »

Grazie ai vostri consigli preziosissimi ho provato a configurare una nuova workstation sul sito Dell.
Cosa ne pensate? il processore è valido o mi consigliate di tenere un i7?. Ho cambiato la scheda video e ho diviso in 2 gli HD. Attendo vostre delucidazioni.
Grazie
Attachments
Config. Dell.jpg
alessandro.fac

Post by alessandro.fac »

Nessuno ha voglia di darmi una mano?? :(
flowbox

Post by flowbox »

ciao alessandro.fac

qui puoi vedere i bench dello xeon cosi ti fai un'idea: