Arkimed-VFX: test Rigging [PRONTO!!!]

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dragolong1995

Re: Arkimed-VFX: test Rigging

Post by dragolong1995 »

ciao sono molto interessato a questo tutorial, per quando sarà disponibile? ho urgente bisogno di imparare a riggare per ora mi arrangio con dei tutorial presi in rete.... ma non molto esplicativi... grazie mille dell'attenzione e complimentoni...
Arkimed
Moderatore

Re: Arkimed-VFX: test Rigging

Post by Arkimed »

E' PRONTO!!! :idea: :idea:

Sono lieto di annunciarvi che dall'inizio dell'anno sarà disponibile il nuovo videocorso Arkimed-VFX Vol.3 :?:

Come spiegato nei post precedenti, questo DVD (dalla durata di oltre 7 ore e mezza) è strutturato in due sezioni principali:

- Nella prima sezione (chiamata Custom Rig) viene spiegato come realizzare un Rig avanzato, partendo da zero.
Nel corso dei capitoli vedremo come aggiungere i controlli necessari per gestire i movimenti del personaggio facendo un uso intensivo di Xpresso, dei Constraint, dei cluster, del nuovo Posemorph e dei nuovi deformatori e strumenti aggiunti dalla versione R12 di C4D.
Naturalmente nel corso delle lezioni affronteremo diversi problemi e impareremo a risolverli.

- La seconda sezione è invece dedicata alle nuove funzioni di Auto Rig di C4D R13.
Questa sezione è suddivisa a sua volta in due sezioni:

Nella prima sezione vedremo come utilizzare le funzioni di Auto Rig per riggare il nostro personaggio.
Utilizzeremo dei Rig "preconfezionati" chiamati Template che, come dicevamo, sono molto versatili e adattabili a quasi tutte le situazioni, ma naturalmente non sono esenti da difetti (soprattutto nella fase di skinning) per cui ritengo sia necessario avere una buona conoscenza su come è costituito un Rig, in modo da poter intervenire per poterne correggere i difetti e poterlo personalizzare.

La seconda sezione è invece interamente dedicata alla realizzazione di un Template personalizzato, partendo dal Rig che avremo realizzato nella sezione Custom Rig.
In questo modo potremo applicarlo a qualunque soggetto e personalizzarlo nella fase di impiego.

A questo link potete visionare il video del capitolo introduttivo del videocorso:

- Video Introduttivo : http://www.arkimed-vfx.com/video/0-intro.mov
(risoluzione ridotta rispetto al DVD)

Maggiori info le trovate nel mio sito http://www.arkimed-vfx.com e presto qui sul c4dzone!

Buon Anno a tutti ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
george_p

Re: Arkimed-VFX: test Rigging [PRONTO!!!]

Post by george_p »

Questo è un bellissimo regalo di inizio anno ^^
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

concordo! quindi lunedì sarà acquistabile? quanto costerà? se lo ordinassi lunedì stesso in mattinata quanto tempo impiega ad arrivare a casa?2 giorni?
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

nella sezione shop sono nuovamente disponibili i tuoi dvd arkimed... ma il volume 3 ancora non c'è... lo metterete domani?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Domani sarà nello Shop e verra annunciato con una news.

Mz
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

grazie mille dell'informazione! è possibile avere qualche anticipazione sul prezzo? ed in generale quanto impiegano i corrieri a consegnare il dvd? grazie mille
Koseidon

Post by Koseidon »

Belin! quasi quasi me lo compro anch'io: voglio quella coda!! 8-) 8-)
... e finalmente imparare anche a fare i rig :?

K
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

dragolong1995 wrote:nella sezione shop sono nuovamente disponibili i tuoi dvd arkimed... ma il volume 3 ancora non c'è... lo metterete domani?
no abbiamo cambiato idea, non lo vendiamo più! :lol: :lol: :lol:

Scherzo, ora è online ;)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

mi hai quasi fatto prendere un colpo! ahahah comunque l'ho comprato! sono stato il primo? ù.ù ahahah quanto tempo impiegano le poste a recapitarlo? grazie ciao ciao
  • Advertising
Post Reply