non riesco più a modellare seguendo gli assi!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lcxplay

non riesco più a modellare seguendo gli assi!!

Post by lcxplay »

Ciao a tutti e vivissimi auguri di buon Natale e buon anno! Stavo modellando una piscina e, dopo aver lanciato il rendering ina anteprima nel viewport, ho provato a correggere una parte resa editabile ma gli assi usati per la modellazione sono scomparsi proprio dal nulla!!! Non erano più visibili e neanche riuscivo a seguirli!!! ho riavviato il mio mac e aperto di nuovo c4d r13 e messo un cubo in una nuova scena pensando che dipendesse dal progetto ma in realtà non è cambiato niente. Poi ho cliccato sotto a sinistra quel pulsante con gli assi sotto a quello dello snap e mi sono comparsi ma sembravano scollegati dalla modellazione infatti. se io provavo a a cliccare per far muovere una faccia essi si spostavano da soli senza aver effetto sulla data faccia... vi sarei gratissimo se mi indicaste come risolvere il problema in poco tempo perché devo terminare quella piscina entro breve. ps: ho disinstallato e reonstallato tutto ma non è cambiato niente.

Ho mac os x 10.6.8 e c4d r13
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
ste090

Re: (urgente) non riesco più a modellare seguendo gli assi!!

Post by ste090 »

schiaccia "L", probabilmente stai usando lo "Strumento Asse Oggetto", cioè ti sposta gli assi del poligono e non i punti :)
masterzone
Site Admin

Re: non riesco più a modellare seguendo gli assi!!

Post by masterzone »

Ti ho modificato il titolo del post, non scrivere (urgente) nei titoli.

Mz
lcxplay

Re: non riesco più a modellare seguendo gli assi!!

Post by lcxplay »

Ok grazie però si è risolto da solo dopo circa 4-5 volte che riavviavo il programma
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
  • Advertising
Post Reply