Architettura - Esterno stie sketch

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elvis

Architettura - Esterno stie sketch

Post by elvis »

Ciao a tutti,

allego un progettino terminato proprio ieri. Lo stile è tipo sketch, il modello dell'edificio lo ho realizzato in archicad la struttura reticolare invece in cinema.
Ho renderizzato i tutto in cinema, e poi sistemato il tutto con photoskiop! Ops volevo dire photoshop.

Che ne dite?
Attachments
2006.03.13.jpg
elvis

Post by elvis »

Ops di nuovo ho postato il form con il titolo alla veneta! "Stie" per chi non capisse volevo dire stile!
Hola!
mina

Post by mina »

ciao,
molto bello, visto che devo fare un lavoretto simile Ti posso chiedere gentilmente dei caps dei tuoi settaggi così da avere una base ben impostate sul quale lavorare
elvis

Post by elvis »

ciao mina,
vediamo se riesco a spigarmi bene! :lol:

Allora ho realizzato il modello dell'edificio in archicad, ho curato bene i particolari per renderlo il più possibile simile alla realta.
Ho importao il tutto in cinema 4d in formato 3DS.

Successivamente ho realizzato la struttura reticolare in cinema 4d; (non è stato molto facile, ma il risultato è stato soddisfacente).

Ho montato il tutto, l'edificio creato con archicad e la struttura creata in ciname.

L'illuminazione della scena è composta da tre punti luce.
Un punto luce spot con ombra area alle spalle della camere da presa con intesità 92% e colore traente al giallino pallido. Due punti luce area di forma rettangolare ai lati della telecamere con intensità 18% e colore azzurino pallido.

Ho renderizzato il tutto e questo è stato il risultato!

Vedi immagine allegata.
Attachments
Immagine priva di effetti in photoshop
Immagine priva di effetti in photoshop
Impostazione illuminazione della scena
Impostazione illuminazione della scena
Parametri Illuminazione globale
Parametri Illuminazione globale
elvis

Post by elvis »

Una volta realizzato il rendering tutto il rsto è stato fatto in photoshop mediante filtri e mascherature ad hoc!
E'stato un po macchinoso l'elaborazione in phootoshop dell'immagine ma ne è valso la pena.

Allego altre viste.

Ciao a tutti, spero di essere stato utile.

Elvis
Attachments
Vista-01.jpg
Vitsa-02.jpg
Vitsa-03.jpg
Vitsa-04.jpg
mina

Post by mina »

Ciao Elvis,
ti ringrazio tanttissimo per la dritte
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao Elvis l'effetto finale è molto carino
alcune zone sono un po' bruciate ma ci sta bene con lo stile di tutto lo sketc

complimenti!

Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
elvis

Post by elvis »

Grazie Elisa,

le zone bruciate le ho fatte apposta, per dare un'immagine meni definita.

grazie ancora
guasto

Post by guasto »

elvis.. da un punto di vista architettonico , ho una domanda cos'è?

chiaramente è una copertura a sbalzo.. dalla struttura si capisce, domanda , sono giuste le controventature disegnate in quel modo?
altra domanda se è una copertura dovrebbe avere un rivestimento e o dei pannelli di vetro...dove sono?

l'ultimo pilastro come mai è piu alto..? anche la struttura come si lega al pilastro mi sembra strana.. e in ogni caso anche i pilastri attaccati all'edificio preesistente.. non puoi avere quello sbalzo senza usare i pilastri(i pilastri attacati a un'edifico non mi sembra molto idoneo)? se è un prefabbricato l'edificio preesistente,non potresti usare delle travi incassate per sorreggere il tutto avendo in ogni caso un pilastro che scarichi dall'altra parte? o strutturalmente parlando i carichi url sls sono eccessivi?

in ogni caso mi sembra disegnato bene sopratutto il preesitente..
e spero di non essere stato eccessivo e invadente con le domande.. ma i forum credo che servano anche a questo.

lele
elvis

Post by elvis »

Ciao lele,

allora, il diesgno è fatto soloamente per uno studio estetico e non per un studio strutturale!!

La struttura che si vuole costruire ha solo la funzione di migliore il prospetto del fabbricato esistente, non ha assolutamente la funzione di copertura!

Tutte le domande che mi hai fatto hanno come risposta : "E' solo uno studio estetico", quindi il compito dello studio dei carichi della struttura e via dicendo non psettano a me io ho solamente concepito la forma.

Tanquillo non sei pstato per nulla invadente con le domande...hai fatto bene a farle per chiari il post

Ciao Elvis
  • Advertising
Post Reply