problema: corso "08 Illuminazione artificiale"
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema: corso "08 Illuminazione artificiale"
ho acquistato la video lezione "08 illuminazione artificiale", eseguo
alla lettera quanto spiegato nel video ma quando lancio il rendering
già con le prime due luci dietro agli specchi il risultato è quasi del tutto nero.
Stesso risultato se inserisco una sfera la trasformo in un poligono e la inserisco in "Forma Area".
Se spunto nello stesso pannello "Mostra nel Rendering" ottengo un
rendering uguale(quasi nero) ma con la sfera accesa.
Cosa devo fare?
Nel Forum qual'è la sezione dove postare relativamente alle video pillole?
N.B. se svolgo la stessa esercitazione con C4D r.12 eccezione fatta
per il motore di rendering "Fisico"
.....ovvio, i risultati sono buoni.
Grazie
edit by Visualtricks - ti ho rimosso l'allegato, non credo si possa postare sul forum materiale che è nello shop...magari prima chiedi a info@c4dzone.com
Re: problema: corso "08 Illuminazione artificiale"
scusa il ritardo della risposta ma l'autore del video (Masterzone) è attualmente impegnato con i corsi in sede... vediamo comunque se possiamo aiutarti

Innanzitutto potresti darci più info sulle operazioni che stai eseguendo?
Ad esempio, in quale fase del video sei? stai renderizzando con la GI attiva o no? hai impostato, nei settaggi del progetto, il colore di default degli oggetti su "grigio 80%"?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Max

- masterzone
- Site Admin
Nel caso di errore plugin significa che ti manca qualche componente.
Se ti viene scura probabilmente quando la apri ti da errore sullo l'eliminazione globale, presente nella versione visualize e studio (anche la
Broadcast ma non l'abbiamo inserita come specifica perché non ha le IES)
Le scene contenute nelle pillole dei materiali sono le uniche scene che hanno già attive alcune cose come la GI. Se ti da un errore plugin significa che tua r13 non ha la GI standard.
Se invece apri la scena delle pillole dedicate alla luce, le scene contenute non hanno niente di pre-salvato e sono neutre come parametri, addirittura le abbiamo copia e incollate in progetti nuovi della 13 proprio per essere totalmente sicuri di non darvi alcun problema.
Il problema dell'altro utente è diverso, lui sta parlando delle luci area in modalità "oggetti / spline" che non gli emette luce nella sua 13 cosa che pare nella 12 funzioni.
Quindi in entrambe le vostre situazioni il problema non è la scena che abbiamo fornito ma c'è qualcosa nelle vostre istallazioni.
Mz

- masterzone
- Site Admin
Mz
Max:)
-
- Advertising
FOLLOW US