Spline - problema visualizzazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gigipeste

Spline - problema visualizzazione

Post by gigipeste »

Buongiorno a tutti, lavorativamente parlando vengo dal mondo della grafica 2d e da qualche tempo a questa parte sto muovendo i primi passi :-(( nel fantastico mondo del 3d con C4D che mi sta appassionando veramente tanto :P

Spero pertanto scuserete la banalità della mia domanda ma vi assicuro che prima disturbare ho cercato veramente tanto in internet :shock: senza però trovare alcuna ben più minima risposta :o

Molto velocemente ... prima di tutto imposto la camera nella visione frontale, poi attivo una qualsiasi Spline e inizio a tracciarla ... fin qui tutto bene ... una volta realizzata se imposto lo strumento punto e, scusate il gioco di parole, provo ad evidenziare e muovere uno dei punti che la compone ... tutto bene, si sposta senza alcun problema esattamente dove voglio ma, e qui sta il busillis, sotto la spline resta esattamente come prima. Per poter vedere applicata la modifica, dovuta allo spostamento, devo cliccare in un punto esterno all'area di lavoro e poi cliccare sull'area di lavoro ... e allora la spilne viene visualizzata correttamente con la modifica apportata .... come se vi fosse un problema di refresh video ... spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro ...

Scusate ancora ma non so proprio come fare ... :(

Grazie ancora a tutti.

Gigi
Arkimed
Moderatore

Re: Spline - problema visualizzazione

Post by Arkimed »

Ciao Gigipeste, benvenuto!

il tuo problema è strano... potresti postare un'immagine dello schermo che mostri il tipo di spline che hai creato?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
gigipeste

Post by gigipeste »

Ciao Arkimed, innanzitutto grazie per il celere interessamento .. in allegato uno screenshot come richiesto ...

resto in trepida attesa ... :)

grazie ancora

Gigi
Attachments
screenshot c4d spline.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

mmm molto strano, potrebbe essere un problema di scheda video... fai una prova disattivando le opengl.. vai nel menu Edit e scegli Preference, seleziona la voce OpenGL sulla sinistra e disattiva l'opzione "Use OpenGL".

Facci sapere.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
gigipeste

Post by gigipeste »

si ... disattivata l'opzione OpenGL tutto funziona correttamente ... :o

adesso vorrei però capire se posso risolvere il problema semplicemente con un aggiornamento del driver della scheda video :mrgreen:

mi sapresti gentilmente dare una idea in termini pratici di quali eventuali limitazioni comportano l'impossibilità di utilizzare questa opzione con C4D ???

Grazie ancora per l'ottimo supporto
  • Advertising
Post Reply