Render nero
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Render nero
Avviando il render active view della scena che sto curando tutto va liscio.
Quando però lo mando al Picture Viewer, la scena viene renderizzata totalmente buia, una inquadratura nera, nonostante ci siano luci e quant'altro. Tant'è che impiega 7 secondi. Che errore potrei aver fatto?
Grazie.
Andrea
Re: Render nero

- visualtricks
- Moderatore

No, non mi da alcun errore: porta a termine il render in 7-8 secondi, ma è un riquadro nero.ste090 wrote:ti da errore di memoria insufficiente? apri il task manager e guarda quanta ram ti prende il render.. se arriva al massimo vuol dire che la tua ram non basta per renderizzare la scena
Andrea[/quote]
C'è un'altra camera.visualtricks wrote:forse nella vista stai usando la camera dell'editor, mentre per il render c'e' attiva un'altra camera ?
Ho controllato. La camera è al centro della stanza...Senza ostacoli intorno.emiglia wrote:E' possibile che la tua camera sia finita dentro un muro, se la camera è metà e metà a volte nell'editor vedi ancora gli oggetti ma nel render viene nero. (E' possibile anche che il muro in questione sia spento in editor)

Avvio il render e mi fà l'irradiance solo ad un pezzo e poi in 7 secondi finisce e l'immagine esce grigia

Come posso risolvere?
P.S. non uso il vray
-
Apri un post tuo, non nella sezione vray, spiega correttamente cosa succede, allega la scena zippata eliminando tutto cio che non serve a capire il problema, tipo mobili suppellettili ecc.almot wrote:Salve a tutti, ho lo stesso problema anche io e non so come risolverlo.
Avvio il render e mi fà l'irradiance solo ad un pezzo e poi in 7 secondi finisce e l'immagine esce grigia![]()
Come posso risolvere?
P.S. non uso il vray
-
- Advertising
FOLLOW US