Proiettare Spline. Manca una funzione.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mrshop

Proiettare Spline. Manca una funzione.

Post by mrshop »

Immaginate un anello.

Devo creare un incisione nella parte interna (come nelle fedi nuziali)

L'idea è quella di adattare la spline alla superficie interna, estruderla e poi sottrarla con una booleana.

Tutto bene. Il problema è che se utilizzo la funzione "Proietta Spline", questa non viene proiettata nella superficie interna ma solo in quella esterna, vanificando tutto.

Come posso fare?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

semplice, cerca di barare...crea un clilindro con lo stesso diametro...pari pari...lo svuoti e gli fai proiettare lo spline...:)

Mz
mrshop

Post by mrshop »

masterzone wrote:semplice, cerca di barare...crea un clilindro con lo stesso diametro...pari pari...lo svuoti e gli fai proiettare lo spline...:)

Mz
Puoi spiegarti meglio?
Lo spline lo devo proiettare nella superficie interna.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

appunto, nel senso che davanti a te hai la parte esterna dell'anello giusto? quindi invece di andare a finire dentro ti si appiccica fuori...

Allora, crei un oggetto uguale, o la copia di quello..., e cerchi di tagliare la parte esterna...cosicche' lo spline invece di essere proiettato nella parte esterna finisce dentro...come se tu avessi un semi cerchio..una fetta...

Se non funziona deve anche provare ad invertire le normali, non ricordo se il proietta spline lavora con la "positivita'" delle normali...nel caso le inverti..selezionando tutta la fila interna dell'anello...

Mz
alb

Re: Proiettare Spline. Manca una funzione.

Post by alb »

scusate se mi intrometto..

ma come si fa a proiettare una spline su una superficie? qual'è il comando che devo utilizzare?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

scusate se mi intrometto..
Non credo che sia un caso di intromissione, visto che il post è di 6 anni fà :lol: :lol: :lol:
qual'è il comando che devo utilizzare?
il comando Project, direi proprio................
Questo è quanto recita il manuale di Cinema
Attachments
project spline.jpg
alb

Post by alb »

:lol: grazie..
  • Advertising
Post Reply