Problema di memoria.....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
federico

Problema di memoria.....

Post by federico »

ciao a tutti
dopo aver speso una barca di soldi per un pc xeon 3.2 ghz mono processore con scheda video ati fire gl v3100, ho lanciato un render di una scena realizzata con un pentium 4 3.0ghz e mi ha detto che non ha abbastanza memoria!!!!!!! ........... non è possibile vero?

vi prego aiutatemi
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

beh, non hai indicato il dato incriminato... quanta ram hai? :D

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
segnoprogetto

Post by segnoprogetto »

Come ha detto giustamente Arkimed manca un dato essenziale...la quantità di ram, secondo hai provato a riavviare il pc? alle volte dopo aver lavorato parecchio in cinema la ram rimane "sporca", riavviando il pc tutto si risolve.
Facci sapere
SP
federico

problemi di memoria !!!!

Post by federico »

grazie ragazzi per avermi risposto, ma il problema che ho 1Gb di ram !!!!

essendo un utente mac non sono molto avvezzo alle preferenze di sistema dei pc, ma ho aumentata anche la memoria virtuale e non è successo niente!!!!

aiutatemi vi prego

ciao fede
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mmmm...su che sistema operativo lavori?, se lavori su OsX, hai poco da fare :? nel senso che il sistema alloca tutta la memoria che C4D richiede, quindi la gestisce lui.
Se lavori sul Classic allora, devi allocare manualmente tutta la memoria che gli puoi dare, evitando poi di aprire altri software.
Windows lascialo stare, se hai qualche problemino su macosX o classic, figurati cosa puo' accadare su windows, e' un sistema operativo talmente blando che non immagini! :evil:

Ovviamente in tutto cio' c'e' da capire se la scena non sia mastodontica, magari anche renderizzata su un altro computer, potrebbe darti gli stessi problemi.
Hai provato a chidere le info sulla scena? (menu gestione oggetti).
Li ci rendiamo conto piu' o meno se la scena e' enorme.
Ciao :)
Mz
DanLee

Post by DanLee »

Ciao,
se non ho capito male tu hai renderizzato sul nuovo xeon un progetto creato sul P4 giusto??
Domandina: presumo che hai reinstallato il sistema (o era precaricato) sullo xeon, a meno che non hai ghostato il tutto dal p4.
Comunque, nel primo caso, quindi se hai reinstallato tutto quanto, assicurati che ci siano le medesime condizioni nell'installazione di cinema 4d, ossia assicurati che non manchi alcun plugin o che non vi siano settaggi differenti (forse le opengl potrebbero dare questi problemi, a me è capitata una cosa simile).
Quindi in sintesi potrebbe influire il cambiamento hardware e relativi drivers, o potrebbe mancare qualche pezzo a cinema 4D e siccome winzozz è un sistema che da sempre chiari messaggi :lol: se ne esce così per non dire altro...

Ciao.
Dan
  • Advertising
Post Reply