iMAC con WinXp
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- DeeezNuuutz
iMAC con WinXp
Se questo fosse realmente possibile potrei iniziare a considerare il mac come futuro acquisto.
Quindi propongo agli smanettoni del mac (se ce ne sono e se ne hanno voglia) di seguire queste guide:
http://features.uneasysilence.com/mactel/
http://wiki.onmac.net/index.php/Italian_HOWTO
e fare qualche prova. Il mio dubbio è... dopo aver installto xp vado tranquillo ed installo tutti i programmi che voglio o ci sono programmi che richiedono assolutamente un hardware particolare (ad esempio un pentium)?
- DeeezNuuutz
Personalmente, da vecchio e affezionato utente mac, mi tengo stretto il mio system con tutte le limitazioni (se poi ce ne sono) che ne comporta, ma non vado a mettere le mani su files di sistema o a crearmi partizioni di dischi che potrebbero crearmi problemi seri sia su OSX che su WinXP.
Quindi i miei Mac continueranno a girare con il loro System by Apple e relativi software (sono ormai più di tre anni che non vedo un crash di sistema sul mio G5!). In compenso sto seriamente meditando di acquistare un pc di secondamano (stanno nascendo come funghi i rivenditori di pc usati rigenerati e con tanto di garanzia) da usare x quei pochissimi programmi x pc di cui ancora non posso farne a meno. Spendo qualche euro ma vado sul sicuro. Semmai metterò in rete le due macchine (pc e Mac) per l'interscambio dei dati.
Se un domani l'installazione di Windows dovesse essere più semplice e sicura e sopratutto "consigliata" da Apple, all'ora forse......
Luca
:D
- DeeezNuuutz
- DeeezNuuutz
"...Dalla fine del 2005 Apple, fedele da decenni alla tecnologia Ibm, ha cominciato a montare sui suoi computer i microchip dell’Intel, quelli utilizzati da tutte le macchine che «girano» con Windows. E, qualche giorno fa, il gruppo di Cupertino ha annunciato di aver messo a punto un programma che consentirà ai suoi computer di funzionare anche col sistema Windows. Per l’«iMac» si aprono grandi praterie commerciali, ma i fedeli del Macintosh scuotono la testa delusi per quello che anche i grandi consulenti internazionali hanno bollato come un «cambio di religione». La Apple è consapevole della natura «blasfema» dell’operazione e infatti, arrossendo un po’, ha deciso che questo programma, denominato «Boot Camp», sarà disponibile gratuitamente in rete, ma ha anche stabilito che i tecnici di supporto dei suoi negozi, i cosiddetti «MacGeniuses», non aiuteranno i clienti a istallarlo..."
- DeeezNuuutz
Ahahahah dai questa è un pò ridicola!Luca-R wrote:"...i tecnici di supporto dei suoi negozi, i cosiddetti «MacGeniuses», non aiuteranno i clienti a istallarlo..."

Cmq hanno trovato il modo per fare il triple boot (non ufficiale) per linux con boot camp, le istruzioni quì http://wiki.onmac.net/index.php/Triple_ ... a_BootCamp
-
- Advertising
FOLLOW US