pavimento marmo bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maverickh

pavimento marmo bagno

Post by maverickh »

ciao a tutti, ho un problemino con un pavimento..

devo realizzare un render d'interno di un bagno,
il pavimento deve essere in marmo con piastrelle formato 30x30....
per il marmo non ho grossi problemi in quanto modificando i colori di quelli già presenti nelle librerie del programma ottengo una texture che mi agggrada, oppure ho un immagine abbastanza definita da applicare al canale colore....
il problema l'ho nella simulazione delle piastrelle..
la fuga delle piastrelle deve essere quasi nulla ma si deve vedere altrimenti sembra un unica lastra.
ho a disposizione sia il pavimento realizzato con un piano che le singole piastrelle.
soluzione A: con le singole piastrelle la texture diventa troppo ripetitiva perchè viene posizionata sempre nello stesso posto e non vorrei rimappare piastrella per piastrella...
soluzione B: con il piano non riesco a trovare un'immagine corretta da inserire nel canale alpha e non so come fare a scalare tale immagine nel materiale per modificare il formato delle piastrelle......

avete qualche dritta?? sto usando metodologia corretta o mi sto complicando la vita?

pensavo che il pavimento fosse la cosa più semplice ma mi sta facendo un po impazzire!!!

qualunque suggerimento è oro.... grazie a tutti..

saluti

_______Omar
flowbox

Re: pavimento marmo bagno

Post by flowbox »

diciamo che ci vorrebbe un'immagine per capire come lo vuoi fare...

comunque non esiste mettere un'immagine nel canale alfa... forse intendevi nel bump

comunque l'immagine la fai con photoshop o affini per scalare usi lo strumento texture che è quello che sta a sinistra a scacchiera... con quello puoi scalare, girare e muovere la textura come preferisci, devi mettere il materiale in proiezione cubica

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com