Cinema 4d basi??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pqndcollaboration

Cinema 4d basi??

Post by pqndcollaboration »

Ciao a tutti..sono nuovo del forum e di c4d...ho visto tante cose ed aspetto vostri chiarimenti...io ho usato e uso altri software per modellare e renderizzare...mi occupo di architetture d'interni ed esterni...in cinema 4d la modellazione avviene prima su altri programmi???se si di che tipo e quali sono i migliori??l'uso di cinema è complicato???esistono tutorial o video gratuiti o libri??grazie in anticipo
andeltoz

Re: CINEMA 4D BASI??

Post by andeltoz »

Ciao pqndcollaboration.
La modellazione può avvenire indifferentemente sia dentro Cinema che su altri software.
Se la fai fuori ci sono molti software in grado di farla. Io in alternativa a Cinema, adopero Allplan e Archline.
L'uso di Cinema è sicuramente più facile di altri software analoghi, ma è chiaro che se vuoi ottenere il massimo, necessita, come gli altri, una certa attenzione e dedizione.
Per quanto riguarda tutorial, filmati e libri, la scelta è vastissima. Sul gratis, di fatto bene, c'è del buon materiale, anche in questo sito o Cineversity, che è in inglese. Io ti consiglio di dare un'occhiata nello shop di questo fantastico sito, dove puoi trovare, ad un prezzo ragionevole se non basso, davvero tanto materiale.
Spero di esserti stato di aiuto
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Provo a rispondere perchè le domande postate sono assolutamente soggettive: come chiedere se una donna (o un uomo, per le femminuccie) possa essere la persona della vita :) :) :) :) . La risposta non può che essere una: "Se và bene a te......" :) :)
Dopo questa doverosa premessa:
in cinema 4d la modellazione avviene prima su altri programmi???
No, non necessariamente: in Cinema puoi fare tutto, modellazione compresa. Questo non toglie che la si possa fare anche in altri software ed importati in Cinema attraverso formato compatibile.
se si di che tipo e quali sono i migliori??
Non esiste un software migliore o peggiore di un'altro: esistono solo softwares con cui ci si trova più a proprio agio o che si imparano ad usare meglio di altri o che rispondono meglio alle proprie esigenze.
Per questa domanda rimando alla premessa: è quella la risposta più calzante
l'uso di cinema è complicato???
Rispetto ad altri software no: è il più semplice. Ma anche in questo caso non è detto che lo sia in assoluto. Di tutti i software di 3D esistono le versioni di prova: puoi sempre scaricartele, provarli e deciedere di acquistare la licenza di quello con cui ti sei trovato meglio a lavorare
esistono tutorial o video gratuiti o libri
Sì, a bizzeffe, a centinaia, anche se quelli più corposi ed esaustivi sono a pagamento, ma non costano cifre da.............mutuo :) :) . Nell'Area Shop di questo sito c'è una Guida veramente ben fatta che costa poche decine di Euro, anche se non è l'unica ovviamente.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao e benvenuto. Prima regola: non si scrivono i titoli tutto in maiuscolo. Ti correggo il titolo. Dai una lettura al Bon Ton del nostro forum.
Ciao :)
  • Advertising
Post Reply