SFARFALLAMENTO venature LEGNO durante ANIMAZIONE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lucaricci

SFARFALLAMENTO venature LEGNO durante ANIMAZIONE

Post by lucaricci »

CIAO a tutti :eek:

innanzitutto voglio ringraziare chi mi ha aiutato nel risolvere problemi che avevo postato le scorse settimane :-o è da poco che sono iscritto al forum di c4dzone e devo dire che siete molto disponibili ad aiutare chi ha bisogno dei più disparati consigli e lo fate sempre in modo molto professionale...e questo rende questo forum il punto di riferimento per chi vuole crescere nell'utilizzo di cinema4D :)

veniamo a noi : ho creato una stanza e in essa ho posizionato diversi mobili in legno! il materiale l'ho creato utilizzando la superficie legno (wood) !
il problema è che durante l'animazione (consistente in una carellata ruotante di camera) le venature del legno sembrano animarsi e provocano uno sgradevole effetto di sfarfallio sul mobile perdendo la definizione di legno!
stessa cosa per i bordi delle vetrine dei mobili il cui materiale è ottenuto con semplice setttaggio del canale di trasparenza!

AIUTATEMI....GRAZIE
blaDEsign

Post by blaDEsign »

ciao

probabilmente il tuo è un problema di antialiasing. In animazione e avendo a che fare con trasparenze e con bump particolarmente "fini" bisogna settare una qualità più alta. per cui imposta l'antialiasing come migliore e aggiungi il filtro animazione... i tempi si alzeranno un po', ma dovresti ottenere un'animazione senza sfarfallio sulle tex;)

hola

Blade
  • Advertising
Post Reply