esterno bifamiliari con hdri e physical sun

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mxy

esterno bifamiliari con hdri e physical sun

Post by mxy »

Nuova prova di illuminazione esterni.........grazie per ogni commento e consiglio!!!
Attachments
villa 2.JPG
Hackaro

Re: esterno bifamiliari con hdri e physical sun

Post by Hackaro »

Un solo appunto sul materiale che hai utilizzato per la pietra..un po' troppo ripetitivo.
Per il resto mi sembra davvero un ottimo risultato!
effector

Post by effector »

può commentare anche un povero architetto che è solo alle prime armi e quindi anni luce dietro a te?
mxy

Post by mxy »

Ogni commento favorevole o non favorevole aiuta sempre......poi da un architetto :) !!
nexzac

Post by nexzac »

beh, a me piace molto!! :)
notavo solo qualche imperfezione nelle mappature dei legni e magari, almeno la parte in pietra in primo piano l'avrei smussata, usando anche un displacement, ma il resto mi piace, morbido, pulito :)
good job ;) ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
effector

Post by effector »

mxy wrote:Ogni commento favorevole o non favorevole aiuta sempre......poi da un architetto :) !!
grazie :),
partiamo dal presupposto che si tratta di un ottimo lavoro rappresentativo, ben realizzato e mi piacerebbe molto essere al tuo livello... :roll:
Detto ciò se lo scopo era appunto rappresentare il progetto lo hai perfettamente centrato, se lo scopo era ricercare il realismo mi permetto di segnalarti alcuni aspetti:

- la pietra, per quelle che suppongo siano le canne fumarie, è un po' ripetitiva (come ti hanno fatto notare) e oltre a questo è quasi priva di un bump realistico mentre una pietra del genere potrebbe fuoriuscire rispetto alla fuga anche di un paio di cm, dipende da come la posano. In modo particolare questo si nota sugli spigoli e qui il bump non basterebbe ci vorrebbe un displacement

- in generale gli spigoli dei muri verticali mi sembrano fin troppo netti, gli hai dato un po' di smussatura?

- è strano vedere i due muri bianchi che fuoriescono dal tetto senza una scossalina (rame ossidato tipo quella del tetto) a protezione in testa

- la ragazza dentro la finestra al pt suppongo sia un 2D, è venuta un po' slarga poverina mentre sarà con tutta probabilità una gran gnocca super slim .... :lol:

- è strano che in un prato ci siano solo fiori gialli tipo dente di leone, il risultato è un po' un prato ogm, io piuttosto li toglierei o metterei altre variabili

- il decking in legno rende bene, forse avrebbe bisogno solo un po' più di bump.

- l'amaca è molto carina ma mi sembra un po' buttata li sola soletta senza nulla intorno (magari qualche cuscino nel prato) , un po' anche le due poltrone... magari un tavolini vicino ;) qualche bicchiere .. un aperitivo che sta per cominciare. (si si lo so a volte esagero... :shock: )

- dal punto di vista puramente progettuale io non avrei mai abbinato quel mattone cementizio bianco con quella pietra e quel colore d'intonaco... ma se il progetto lo prevede non si discute, scelta del progettista ;)

comunque lo ripeto... si tratta proprio di finezze e io firmerei per essere al tuo posto ;)

-
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

Ciao, secondo me hai ottenuto un ottimo risultato!!!!!!!
Come hai fatto l'erba??
mxy

Post by mxy »

Allora per fare l'erba ho usato hair per modellare un ciuffo, poi l'ho inserito in un proxy e con mograph l'ho moltiplicata su di un piano irregolarizzandolo con random effector!!
Santo_83

Post by Santo_83 »

veramente niente male!!! 8-)
  • Advertising
Post Reply