Tuile GEN su falde smussate

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
neiguz

Tuile GEN su falde smussate

Post by neiguz »

Salve ragazzi, volevo porvi un quesito: devo generare i coppi con TUILE GEN su un tetto alla californiana con le falde smussate.
Non riesco a farlo perchè il Plugin riconosce più poligoni su ogni falda. Vorrei generare un nuovo poligono sulla faccia di ogni falda ma non ci riesco, la linea spezzata NURBS non mi prende i punti, come posso fare?
Non sono bravo a modellare con cinema perchè modello con altri programmi.
GRAZIE
Attachments
Immagine 2.jpg
myskin

Re: Tuile GEN su falde smussate

Post by myskin »

ciao,
per fare una falda TuileGEN riconosce figure poligonali al massimo fatti da 4 punti (ventualmente controlla che non ci siano più punti). Quindi occorre rendere modificabile l'estrusione (tasto C), cosa che credo di capire hai già fatto.
Capita che il plugin non riconosca il tappo così generato come poligono, forse per un bug: allora prova a selezionare il poligono, fare 2 volte "inverti normali" e dovresti risolvere.
Se non risolvi, prova a fare un poligono con lo strumento "crea nuovi poligoni"; con lo snap del comando sul poligono sottostante dovrebbe esseti facile ricalcare quello che già hai.
Ma credo che dovresti risolvere con il primo sistema!
Bye! ;)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

TuileGen è un plugin quindi dovete scrivere nel forum avanzato.
Sposto la discussione :)
neiguz

Post by neiguz »

Ciao myskin, grazie mille per le indicazioni!
Ma purtroppo non sono riuscito a risolvere. Il comando inverti normale sotto che finestra è? Scusa ma ho la versione in inglese!
E per ciò che riguarda con crea poligoni non riesco a farlo, non mi chiude il poligono sulla faccia, nonostante lo faccia quando il poligono provo a farlo fuori dalla faccia.
Sono perplesso e abbastanza incapace! :?
myskin

Post by myskin »

..capisco, l'abitudine! :)
Per il comando inverti (ti allego uno screen veloce): innanzitutto puoi attivarlo solo con un oggetto poligono selezionato (1), usando strumento poligono (2), selezionando la faccia (3) e cliccando col tasto dx (4).
Per il crea poligono ti allego un'altra immagine. devi solo cliccare i vertici da aggiungere (almeno 3) poi cliccare di nuovo sull'ultimo per chiuderlo.
Vedi se ti viene! ;)
Attachments
inverti norm.JPG
crea poligono.JPG
crea poligono.JPG (29.51 KiB) Viewed 519 times
  • Advertising
Post Reply