modellare un complesso monumentale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Voca

modellare un complesso monumentale

Post by Voca »

Ciao a tutti, sono una novellina e ho già un problema prima di partire.... :-(( devo modellare un complesso monumentale con chiesa, chiostri, ecc, e come base ho una pianta catastale in scala, formato jpg. Come posso cominciare? Ho provato a importare la pianta da edit>configure ma non rispetta le misure....C'è un metodo più furbo? Altro quesito: visto che il complesso è molto grande, mi conviene lavorare in scala? Grazie :)
arcnello

Re: modellare un complesso monumentale

Post by arcnello »

Voca wrote: Altro quesito: visto che il complesso è molto grande, mi conviene lavorare in scala? Grazie :)
Bisogna SEMPRE lavorare in scala, in qualunque situazione, che il fabbricato sia grande o piccolo
sarebbe un suicidio non farlo! ://
buon lavoro
ciao_________
Voca

Post by Voca »

ops..... GRAZIE :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

difficile aiutarti se non ci fai vedere qualcosa...cmq la cosa principale e' inserire nelle viste di cinema4D, in quelle ortogonali le piante prospetti e sezioni per iniziare la modellazione...
che padronanza hai di cinema4D a livello di modellazione? perche' non e' una cosa semplice...
Voca

Post by Voca »

Con la modellazione me la cavicchio, mi sono esercitata, conosco i comandi..... sono fiduciosa..... :)
Essendo edifici storici non ho prospetti e sezioni in uno stato di conservazione tale da poter essere utilizzati...solo fogli sbiaditi dell' archivio storico. Mi devo basare sulle foto e alla libera interpretazione. Cmq la resa finale dovrà essere particolareggiata per il complesso monumentale, tetti, materiali...per quanto riguarda gli edifici intorno saranno solo scatole colorate. Non riesco a inserire gli allegati, non vi posso far vedere niente.... se ho capito bene la strada giusta per iniziare la modellazione è quella di importare la pianta catastale nella vista top e con santa pazienza modellarci sopra, giusto?! Scusate, è proprio la prima modellazione seria che provo a fare.... :-((
bird

Post by bird »

ciao voca! :idea: cerca di reperire più materiale possibile che ti possa aiutare a modellare... eh poi non ti preouccupare siamo tutti con teeeee ;) ;) ;)
Voca

Post by Voca »

Ciao Bird, grazie grazie :)
Sto smuovendo mari e monti per trovare un rilievo come si deve....
Mi rifaccio viva eh.....
  • Advertising
Post Reply